RELIVE – Bournemouth-Napoli 2-2 (30′ Mertens, 51′ Afobe, 75′ Francis, 83′ Zielinski): finisce la partita! Napoli dai due volti: primo tempo scintillante, ripresa da brividi

90′ – Termina la partita con l’arbitro che aveva concesso prima 3 minuti di recupero e poi ha deciso di non farli disputare.

88′ – Altro cambio nel Napoli: è uscito Insigne ed è entrato Pavoletti. Il Napoli si schiera con il 4-4-1-1, il capitano diventa Giaccherini.

83′ – Pareggio del Napoli con Mili che contende la palla a Boruc, il portiere avversario si lascio sfuggire il pallone che viene recuperato da Rog: il croato è lucido ad appoggiare all’indietro per Zielinski che con il piatto destro centra l’angolo e trova il gol. 2-2!

83′ – GOOOOOOL DEL NAAAAPOLIIII!!!! ZIELINSKIIII!!!

82′ – Altri cambi per il Napoli: escono Albiol, Ghoulam, Jorginho e Callejon. Entrano Maksimovic, Mario Rui, Diawara e Giaccherini.

75′ – Passa in vantaggio la squadra di casa tra le proteste del Napoli. Zielinski subisce un netto fallo al limite dell’area da Gradel, l’arbitro lascia proseguire e Francis recupera il pallone, salta Rafael e deposita in rete a porta vuota. 2-1.

75′ – GOL DEL BOURNEMOUTH! FRANCIS!

70′ – Vari cambi per parte, nel Napoli escono: Reina, Hamsik, Koulibaly e Mertens. Entrano: Rafael, Zielinski, Chiriches e Milik.

63′ – Al tiro anche Rog, ma Boruc si distende e respinge ancora. Dall’altra parte tiro dalla distanza di Cook con la sfera che esce di circa un metro dal palo alla sinistra di Reina.

62′ – Ancora Napoli vicino al gol. Insigne ci ha provato con il tiro a giro ma Boruc respinge di pugno, sulla respinta prova il pallonetto Callejon ma la palla termina di poco alta.

60′ – Primo cambio nel Napoli: esce un esausto Allan ed entra Rog.

57′ – Ammonito Koulibaly che atterra King. Il Napoli sembra molto calato sul piano fisico in questo secondo tempo.

56′ – Reazione del Napoli con Callejon che serve con un cucchiaio dal limite Mertens in area, il belga controlla e calcia ma Bruc si oppone. Sulla ribattuta Insigne viene chiuso dalla difesa avversaria.

51′ – Improvviso pareggio dei padroni di casa che sfruttano un rimpallo. Gradel va via sulla sinistra e mette una palla al centro, la sfera viene sfiorata da Hysaj e si impenna scavalcando Albiol, Reina e Koulibaly finendo giusto sulla testa di Afobe che deve solo spingere in rete. 1-1.

51′ – GOL DEL BOURNEMOUTH! AFOBE!

45′ – Comincia il secondo tempo. Solo un cambio per le due squadre: il Bournemouth sostituisce il portiere Begovic con Boruc. Nessuna sostituzione per il Napoli.

21:32 – Le squadre stanno rientrando in campo.

45+1′ – Finisce il primo tempo, Napoli assoluto padrone del campo e meritatamente in vantaggio con un gol di deviazione di Mertens. Begovic ha però evitato in più occasioni il raddoppio napoletano. Reina mai impegnato.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

41′ – Ci prova ancora Insigne con il suo tiro a giro: Begovic si supera ancora e respinge con i pugni. Il portiere del Bourmenouth ha salvato il risultato tenendo a galla i suoi.

39′ – Ancora grande azione del Napoli che porta il solito Mertens al tiro: il belga prova il destro di potenza dal limite dell’area ma è strepitoso Begovic che si distende e para. Napoli padrone assoluto del campo.

35′ – Ancora Mertens vicino al gol: palla servita da Hamsik che serve il taglio del belga. Mertens colpisce di prima intenzione ma Begovic esce e si oppone salvando i suoi.

30′ – Sbaglia il rilancio Begovic che inavvertitamente serve Insigne, il 24 azzurro non ci pensa un attimo e calcia in porta ma la sfera colpisce Mertens e cambia traiettoria terminando in rete spiazzando il portiere avversario. 0-1!

30 ‘ – GOOOOOOOL DEL NAAAPOLIII!!! MEEERTEEENSS!!

29′ – Ancora Napoli vicino al gol, stavolta con Hamsik. Il capitano azzurro riceve da Insigne e prova il sinistro che finisce alto di poco.

27′ – Giocata di fino di Insigne che prova a colpire con il tacco un pallone crossato da Ghoulam da calcio d’angolo: la sfera termina alta. La giocata ha ricordato un leggendario gol di Roberto Mancini ai tempi della Lazio contro il Parma.

22′ – Ancora Insigne al tiro: stavolta ci vuole un miracolo di Begovic che si distende in tuffo ed evita il vantaggio azzurro.

17′ – Tiro da fuori area di Insigne, palla centrale che viene parata da Begovic.

15′ – Napoli ad un passo dal vantaggio! Solita combinazione di Insigne per Callejon, lo spagnolo con il tacco prova il pallonetto che scavalca il portiere: la sfera viene salvata sulla linea da un difensore.

13′ – Azzurri subito padroni del campo con un pressing che sta mettendo in difficoltà il Bournemouth.

10′ – Bella iniziativa di Ghoulam che prova il tiro da fuori con il destro, palla di poco a lato.

5′ – Sugli sviluppi del corner Ghoulam crossa al centro, salta Koulibaly che colpisce da due passi ma non inquadra lo specchio della porta.

1′ – Cominciata la partita.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Begovic; Francis, S.Cook, Mings, Daniels; Ibe, Gosling, L.Cook, Gradel; King; Afobe. All: Howe.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.

Amiche e amici di SpazioNapoli.it, benvenuti alla diretta testuale di Bournemouth-Napoli. Nuova amichevole per gli azzurri in terra inglese. Tra pochi minuti gli uomini di Sarri saranno di scena al Vitality Stadium: fischio di inizio alle 20.30 ore italiane. Dopo il doppio impegno all’Audi Cup contro Atletico Madrid e Bayern Monaco, il Napoli proverà a far bene anche contro il Bournemouth per confermare il bel gioco visto all’Allianz Arena e, perché no, il risultato positivo conquistato contro il Bayern.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Bournemouth-Napoli 2-2 (30' Mertens, 51' Afobe, 75' Francis, 83' Zielinski): finisce la partita! Napoli dai due volti: primo tempo scintillante, ripresa da brividi

Impostazioni privacy