Calendario di fuoco per il Napoli: 4 match in 12 giorni. A Sarri serve una partenza sprint

Napoli e il calendario. Il sorteggio dell’ultimo turno preliminare per l’accesso ai gironi di Champions League ha dato il suo esito. Nyon non è mai stata benevola col Napoli, questa volta, però, non sono gli azzurri a dover temere gli avversari. Il Nizza rappresenterà l’ultimo scalino prima di poter accedere all’importante (e ricco) torneo internazionale. I francesi proveranno a vincere la partita della vita, i partenopei ad assicurarsi la possibilità di proseguire una stagione (e un calciomercato) di successo.

NAPOLI E IL CALENDARIO: L’INSIDIA DELLE PARTITE RAVVICINATE

Sebbene sulla carta il Napoli sembrerebbe partire favorito, le insidie si nascondono ovunque. Una di queste potrebbe essere il calendario. Il Napoli, infatti, si ritroverà ad affrontare una serie di sfide ravvicinate tra Coppa e Campionato. Una volta terminate le ultime amichevoli contro Bournemouth ed Espanyol, si farà sul serio. In 12 giorni gli azzurri affronteranno 4 match, 2 di Serie A e 2 di Champions League. Si inizierà il 16 agosto con il Nizza al San Paolo e si terminerà il 27 agosto, sempre a Fuorigrotta, contro l’Atalanta.

LE ENERGIE MENTALI FARANNO LA DIFFERENZA

Tra queste due partite si intervalleranno la prima di Serie A contro l’Hellas Verona il 19 agosto. Un ambiente ostico attenderà i calciatori (e i tifosi) napoletani. Il ritorno dei preliminari in Francia il 22 agosto, invece, chiuderà il discorso Champions.
In una fase della stagione dove le squadre ancora non sono in forma, il Napoli dovrà usare la testa. Conservare le energie mentali per gestire al meglio partite che sulla carta non vedono squadre di categoria top come avversarie. Maurizio Sarri ha bisogno id una partenza sprint per dare una chiara e positiva impronta alla nuova stagione azzurra.

 

Scarica QUI la nostra app per IOS e Android

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calendario di fuoco per il Napoli: 4 match in 12 giorni. A Sarri serve una partenza sprint

Impostazioni privacy