VIDEO – 33 anni fa il debutto di Maradona col Napoli. Le parole di chi lo marcò per primo in Italia

Ci sono due vite che parlano di Maradona. La prima è quella di un ragazzo con un sogno, che scala la vetta del calcio mondiale fino ad arrivare al Barcellona. Poi c’è la sua seconda vita, la più amata, la più discussa, la più turbolenta: quella sviluppatasi a Napoli.

Maradona e Napoli: 33 anni fa, l’inizio della magia

Maradona si è sentito Napoletano dal primo giorno in cui ha vestito la maglia azzurra. Quel giorno fu esattamente 33 anni fa: il 2 agosto del 1984. A Castel del Piano, in provincia di Grosseto, alle pendici del monte Amiata, Diego fece il suo debutto ufficiale con la maglia del Napoli.

Nella storia… per caso!

L’avversario da affrontare quel giorno fu la Neania, una squadra che visse il giorno più storico della sua esistenza. Noi di SpazioNapoli siamo andati a Castel del Piano, a toccare quel campo in cui Maradona compì le prime magie con la maglia del Napoli. E abbiamo incontrato Corrado Corsini, il primo uomo ad aver marcato D10s in Italia. Un racconto di emozioni irreali, magiche, emozioni che solo El Pibe de Oro poteva regalare.

Servizio, montaggio e parole di Dario Lombardi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - 33 anni fa il debutto di Maradona col Napoli. Le parole di chi lo marcò per primo in Italia

Impostazioni privacy