Sarri in conferenza: “Ounas? Godin poteva risparmiarselo, ma ci sta. Abbiamo bisogno di questi avversari”

Al termine di Atletico-Napoli, ecco le parole del tecnico azzurro Maurizio Sarri.

OUNAS – Le condizioni sono da valutare. Il ragazzo è dolorante, domattina il medico deciderà se andare a fare analisi strumentali per avere un quadro della situazione. Speriamo sia molto meno grave di quel che è sembrato sul campo, in questo momento avere un infortunio sarebbe pesante. Godin poteva risparmiarsela, ma questa è una squadra che gioca su alto livello di aggressività: ci sta che possa andare oltre. Dispiace perché farsi male in questa partita, in questo momento, sarebbe pesante. Aspettiamo domani e speriamo che sia meno grave di quel ch’è sembrato.

PREPARAZIONE – Abbiamo bisogno di questi avversari, magari con condizioni climatiche diverse. Così era difficile alzare i ritmi, per sessanta minuti abbiamo fatto molto bene e messo sotto una squadra che negli ultimi due anno hanno fatto 2 finali di Champions. Sono un po’ arrabbiato per chi è entrato dopo, devono fare di più.

NON UN BEL MOMENTO – È anche giusto che le squadre in campo facciano una partita vera, altrimenti il nostro livello non sarebbe quello giusto. Ci può stare sulla partita vera, sull’entrata sono meno d’accordo. Ma questa è una squadra che gioca su grande intensità e impatto fisico. Se si gioca così, può succedere andare oltre. Non colpevolizziamolo troppo, giocano così. A noi fa bene affrontare giocatori così.

GRANDE CALCIO E GHOULAM – Abbiamo fatto molto bene e chiaramente non potendo alzare i ritmi, abbiamo raccolto quanto potevamo, anche meno. Alzando i ritmi, potevano andare ulteriormente in difficoltà. Venivamo bene dall’impostazione bassa, creato presupposti di predominio. Negli ultimi 20 metri è mancato il guizzo: colpa del ritmo, si ricompattavano anche gli avversari. L’Atletico così diventa forse la più forte d’Europa. Abbiamo fatto 60 minuti di altissimo livello. Mi aspetto di più dagli altri.

ASPETTO FISICO – Posso lavorare ma non allungare i miei. Se conti l’altezza media, è un aspetto che può venir fuori: è una questione di caratteristiche fisiche, è un aspetto che ci potrà vedere in difficoltà contro squadre con fisicità importante.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri in conferenza: "Ounas? Godin poteva risparmiarselo, ma ci sta. Abbiamo bisogno di questi avversari"

Impostazioni privacy