SPORTITALIA – Domani il giorno decisivo per Giaccherini: se lo Sparta Praga conferma l’offerta, l’affare si fa

AGGIORNAMENTO 00.35 – Secondo quanto riferito dal giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, domani potrebbe essere il giorno decisivo per il trasferimento di Emanuele Giaccherini allo Sparta Praga. “Dopo il blitz dei giorni scorsi a Praga – riferisce Pedullà sul proprio sito -, non è ancora arrivata la telefonata del club di conferma sulle condizioni che erano state prospettate. A quelle condizioni Giaccherini accetta e di sicuro si tratta di un investimento importante per lo Sparta. Il silenzio delle ultime ore può essere di riflessione oppure no, vedremo. Stramaccioni spinge in tal senso, se entro domani non si arrivasse a una svolta verrebbero magari esaminate altre soluzioni anche in Italia“.

AGGIORNAMENTO 09:11 – Dopo una sola stagione in azzurro l’avventura di Emanuele Giaccherini in casacca azzurra sta per volgere al termine: come si legge sulle colonne de Il Mattino l’esterno ex Bologna ha accettato l’offerta dello Sparta Praga del tecnico italiano Stramaccioni. Appuntamento fissato per il prossimo martedì, con il Napoli che dovrebbe incassare circa 1.5 milioni di euro dalla sua cessione.

Ai titoli di coda l’esperienza di Emanuele Giaccherini al Napoli. L’esterno azzurro, reduce da una stagione particolarmente opaca, sarebbe ad un passo dal trasferimento allo Sparta Praga, dove il tecnico italiano Andrea Stramaccioni lo aspetta a braccia aperte. Definito, in questo senso, anche il termine ultimo per la decisione dello stesso giocatore e del Napoli, pronto a mettere a segno l’ennesimo colpo in uscita.

GIACCHERINI-SPARTA PRAGA, CI SIAMO

Secondo quanto riportato sul proprio sito ufficiale da Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato, l’operazione dovrebbe chiudersi entro il prossimo martedì, con il Napoli già pronto a sostituire il partente azzurro con un nuovo investimento per il futuro.

Questo quanto riportato: “Emanuele Giaccherini ha detto sì alla proposta dello Sparta Praga, una precisa richiesta di Stramaccioni. La trattativa ha avuto alti e bassi, nei giorni scorsi un rappresentante dell’ex Juve è stato a Praga e si è tenuto in contatto con i vertici del club. Lo Sparta era a Belgrado per i preliminari di Europa League e il risultato di quella sfida ha un po’ frenato l’affare, una sconfitta per 2-0 ha complicato non poco la corsa verso la qualificazione alla fase a gironi. Ma nelle ultime ore la trattativa è ripartita, lo Sparta vuole Giaccherini a prescindere, gli ha proposto un triennale e ritiene sia un passaggio fondamentale per la conquista del titolo. Il Napoli ha chiesto un indennizzo, si continuerà a trattare, entro martedì tutto sarà chiaro. Sparta oppure no, ormai Giaccherini è ai saluti e il Napoli ha già individuato il sostituto nell’esterno ucraino Oleksandr Zinchenko”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SPORTITALIA - Domani il giorno decisivo per Giaccherini: se lo Sparta Praga conferma l'offerta, l'affare si fa

Impostazioni privacy