Tutti pazzi per Yuri Alberto: anche il Napoli sulla nuova stella del calcio brasiliano, ma in vantaggio c’è l’Inter

È uno dei gioielli emergenti del calcio brasiliano, ed ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con il Santos, legandosi al Peixe fino al 2020.

Stiamo parlando di Yuri Alberto, attaccante classe 2001 che si sta mettendo sempre più in mostra. La sua clausola rescissoria è già di 50 milioni di euro, con il cartellino del giocatore che appartiene al 100% al club e non è frazionato, come spesso accade in Brasile, tra agenti, intermediari o società esterne.

Nel suo Paese assicurano che Inter, Milan, Napoli e Juventus, oltre vari team della Premiar League, lo stiano seguendo già da qualche tempo. Secondo quanto riferito dal portale Fcinternews.it, i nerazzurri avrebbero un vantaggio legato a Ronaldo: il giovane calciatore vorrebbe ripercorrere le orme del suo mito e quindi vestire magari la maglia nerazzurra.

Il calciatore, proprio parlando del suo futuro, ha anche rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport: “L’interesse dei top club italiani? Per me è meraviglioso. Vuol dire che stanno seguendo il mio lavoro e sono molto felice. So che mi stanno seguendo tante squadre, senza dubbio un giorno sogno di trovare successo all’estero. Tuttavia, ora ho solo 16 anni e un percorso da seguire nel Santos. Voglio essere convocato in prima squadra, fare un sacco di gol a Vila Belmiro e vincere il campionato.

L’Europa sarà il risultato di un ottimo lavoro, spero di giocarci molto presto. È molto tattico, con caratteristiche che ricordano il mio gioco. È uno dei campionati più importanti al mondo, dove molti brasiliani hanno brillato in passato. Oltre a ciò, è un Paese meraviglioso in cui vivere. È sicuramente un mio grande sogno giocare in una grande italiana e vivere la Serie A“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutti pazzi per Yuri Alberto: anche il Napoli sulla nuova stella del calcio brasiliano, ma in vantaggio c'è l'Inter

Impostazioni privacy