CorrSport – Napoli, è assalto a Zinchenko: tre qualità dell’ucraino hanno colpito il club azzurro

AGGIORNAMENTO 8.48 – Il Napoli ha deciso: vuole Oleksandr Zinchenko per la prossima stagione. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport scrive che il club azzurro avrebbe raggiunto la consapevolezza che il classe ’96 non andrebbe a sfigurare nella compagine di Sarri, anzi. L’ex PSV aggiungerebbe qualità, rapidità e sana eleganza. Tutte caratteristiche che fanno brillare gli occhi alla dirigenza campana e che rendono il ragazzo originario di Radomyšl un papabile acquisto per questa stagione.

 

AGGIORNAMENTO 20.27 – C’è un aggiornamento importante per quanto riguarda la trattativa in atto tra Napoli e Manchester City per portare Oleksandr Zinchenko all’ombra del Vesuvio. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror infatti, i due club avrebbero scelto la formula: prestito secco. Fatta in questi termini, l’operazione consentirebbe al Napoli di poterlo valutare attentamente nel corso della stagione, prima di procedere ad un eventuale acquisto a titolo definitivo. Dal canto suo, il City accetterebbe il prestito in modo da poter valutare Zirchenko in un campionato importante, e in una squadra impegnata in tre competizioni. Il ds partenopeo, Cristiano Giuntoli, starebbe inoltre facendo leva proprio su quest’aspetto per convincere il calciatore ad accettare il trasferimento: con tre manifestazioni da giocare, avrebbe comunque un minutaggio importante assicurato.

 

 

AGGIORNAMENTO 16:40 – Proseguono gli aggiornamenti relativi al futuro di Oleksandr Zinchenko. L’esterno offensivo del Manchester City, per il quale si sarebbe acceso nelle ultime ore l’interesse del Napoli, potrebbe concretamente divenire un rinforzo azzurro. Ecco quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale: “Il Napoli continua a lavorare su Oleksandr Zinchenko. Il profilo piace molto, nelle ultime ore c’è stata anche apertura del Manchester City. I rapporti tra i due club sono buoni, esiste la possibilità di trovare una soluzione che possa permettere all’esterno ucraino di avere maggiore visibilità. Il Napoli cerca un altro esterno con quelle caratteristiche e parallelamente sta aspettando che Giaccherini trovi un’intesa con lo Sparta Praga.  Nel frattempo il Napoli ha bloccato Zinchenko, presto potrebbe trovate gli accordi totali, contemporaneamente alla trattativa in corso per Giaccherini. E comunque, anche se Giak non andasse a Praga, si potrebbe trovare una soluzione più avanti per lo specialista del City”. 

AGGIORNAMENTO 12:45 – Clamorosa novità in merito alla trattativa tra Napoli e Manchester City per Oleksandr Zinchenko. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale, il giocatore sarebbe ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Questo quanto rivelato: “Zinchenko è molto più di una suggestione per il Napoli, è un profilo che piace molto per la sua duttilità e per le indubbie qualità tecniche, per l’esperienza in ambito internazionale e per ciò che potrebbe dare nel contesto della squadra di Sarri. Il giovane ucraino è un giocatore tutto mancino, dotato di grande velocità e tecnica, si esalta nell’uno contro uno ed è un maestro dell’ultimo passaggio. Può giocare sia esterno destro che sinistro, ma è da trequartista che dà il meglio di sé. Oleksandr Zinchenko è atteso a Napoli e nelle prossime ore potrebbe arrivare la svolta nella trattativa”. 

07.35 – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla proprio dell’interesse del Napoli per Zinchenko. Giuntoli sembra avere un canale tracciato con il City. Il d.s. del Napoli – scrive ancora la Gazzetta – segue il talentino ucraino da già due anni, quando nell’Ufa mostrava tutta la sua classe. Non è da escludere un impiego anche da interno di centrocampo, ma solo in futuro.

23.04 – Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha fornito un aggiornamento sull’interessamento del Napoli per Zinchenko. Infatti – riporta il noto esperto di mercato – gli azzurri sono realmente interessati al giocatore e hanno condotto questa trattativa sottotraccia. L’esterno ucraino classe ’96, dotato di grandi qualità tecniche, è considerato un vice-Callejon. Sul giocatore ci sono anche altri due club (uno inglese e uno tedesco), ma tutto è legato alla possibile cessione di Giaccherini allo Sparta Praga.

18.55 – Il Napoli è alla ricerca di un esterno d’attacco che possa prendere il posto di Emanuele Giaccherini. L’ex Bologna ormai è in partenza, rimasto ai margini del progetto di Maurizio Sarri, con lo Sparta Praga pronto ad accaparrarselo.

La domanda viene quindi d’obbligo: chi arriverà per sostituirlo? Uno dei nomi accostati ai partenopei nelle ultime ore è quello di Oleksandr Zinchenko (LEGGI QUI), esterno ucraino di proprietà del Manchester City, ma che ha giocato l’ultima stagione in prestito al PSV. E anche in patria rimbalza la voce di un suo possibile approdo all’ombra del Vesuvio. Il portale Sport.ua, infatti, conferma l’interesse del Napoli per Zinchenko, anche se precisa come al momento non ci sia stata nessuna offerta ufficiale da parte della società del presidente De Laurentiis.

L’eventuale arrivo di Zinchenko sarà comunque vincolato alla cessione di Giaccherini, solo in caso di sua partenza si potrà pensare all’arrivo di un nuovo giocatore. Sull’esterno ucraino, fanno sempre sapere i colleghi di Sport.ua, ci sarebbe l’interesse di altri due club: uno inglese e uno tedesco.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » CorrSport - Napoli, è assalto a Zinchenko: tre qualità dell'ucraino hanno colpito il club azzurro

Impostazioni privacy