Il Napoli vince il Lodo Arbitrale contro Gonzalo Higuain, l’argentino condannato a pagare 50.000 €. Il comunicato

L’ultimo strascico di un addio sofferto che va sfumando. Il Napoli, come riportato dal sito ufficiale ufficiale della società, vince il Lodo Arbitrale nella controversia con Gonzalo Higuain. Il contenzioso da oltre 2,5 milioni di euro tra contributo di soliderietà e mancate spettanze paventate dall’attaccante argentino, si conclude dunque appannaggio della società partenopea. Higuaìn sarà inoltre costretto a sostenere le spese processuali.

Questo il comunicato tratto dal sito ufficiale della società azzurra a firma del presidente Aurelio De Laurentiis: “La S.S.C. Napoli S.p.a., in persona del Presidente, Cav. Aurelio De Laurentiis, comunica che questa mattina è stato notificato al proprio difensore di fiducia, Avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna, il lodo arbitrale relativo alla controversia instaurata in data 08 marzo 2017 dal Sig. Gonzalo Gerardo Higuain.

Attraverso tale iniziativa il calciatore aveva dapprima richiesto la condanna della scrivente società al pagamento di Euro 681.000,00, poi diventati oltre 2.570.000,00 Euro nel corso del giudizio, e, in subordine, al risarcimento del danno per violazione del principio di buona fede. Il Collegio Arbitrale, composto dall’Avv. Massimo Farina, in funzione di presidente, Avv. Salvatore Civale, nominato dal calciatore, Avv. Bruno Piacci, nominato dalla S.S.C. Napoli S.p.a., ha respinto e dichiarato inammissibili per quanto di ragione tutte le domande avanzate dall’ex tesserato del Club, condannandolo, inoltre, al pagamento integrale delle spese di funzionamento del Collegio Arbitrale, quantificate in oltre 50.000,00 Euro, accessori di legge compresi.

La S.S.C. Napoli S.p.a. ringrazia l’Avv. Mattia Grassani per la professionalità dimostrata anche in questa occasione, apprezzando, altresì, il corretto e puntuale operato degli organi di risoluzione delle controversie in ambito sportivo che si sono occupati del presente contenzioso. Il lodo arbitrale emesso oggi è definitivo ed inappellabile.
S.S.C. Napoli S.p.a.
Il Presidente
Cav. Aurelio De Laurentiis”

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli vince il Lodo Arbitrale contro Gonzalo Higuain, l'argentino condannato a pagare 50.000 €. Il comunicato

Impostazioni privacy