Dimaro, day 16. Allenamento mattutino, lavoro specifico per i reparti. Milik in palestra, Reina sorridente

L’allenamento mattutino è terminato. I calciatori sono rientrati quasi interamente negli spogliatoi, in campo è rimasto Diawara. La buona notizia arriva da Mario Rui, che ha svolto parte della sessione in gruppo con i compagni. Nel pomeriggio il Napoli tornerà al lavoro al campo di Carciato, mentre in serata è previsto lo spettacolo musicale con l’accompagnamento dei comici di Made in Sud. Per tutti gli aggiornamenti sul ritiro di Dimaro vi invitiamo a restare collegati su SpazioNapoli.it.

11,03 – Reina lascia il campo salutando per la prima volta con calore i tifosi. Nessun mugugno, nessuna testa china. Sembra essere tornato il sorriso nell’umore del portiere spagnolo. Acclamatissimo anche Sarri.

11,02 – Anche per Rog e Albiol l’allenamento finisce qui. Alcuni azzurri si recano in palestra, altri restano in campo per migliorare la tecnica individuale. Reina in precedenza ha fatto sfoggio delle sue doti con i piedi, centrando volontariamente la traversa da centrocampo.

10,56 – Hamsik, Rog e Allan hanno “conquistato” una metà campo per allenare la propria tecnica individuale. Pochi minuti e anche Hamsik lascia il campo per rientrare negli spogliatoi.

10,54 – Finisce l’allenamento di Giaccherini, l’esterno azzurro lascia il campo tra gli applausi.

10,51 – Lavora in disparte anche Arkadiusz Milik. Per lui esercizi fisici in palestra.

10,40 – All’allenamento c’è anche Cristiano Giuntoli. Il d.s. ha appena lasciato il campo per tornare nella zona spogliatoi. Presente a bordocampo Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio.

10,38 – Cambio della guardia: adesso il lavoro specifico riguarda la linea difensiva, attaccanti e centrocampisti invece tornano alla parte atletica dell’allenamento.

10,22 – Durante la simulazione d’un’azione di gioco, Callejon insacca alle spalle di Reina e va a prendersi scherzosamente gioco del portiere azzurro. Una scena che ha prodotto diverse risate dagli spalti.

10,14 – Si lavora ora sul pressing e l’impostazione dell’azione un volta recuperato il pallone. Gli azzurri si allenano sotto l’egida di Calzona, mentre l’occhio vigile di Sarri osserva il tutto da lontano.

10,05 – Gli azzurri stanno svolgendo lavoro atletico.

9,55 – Tonelli sta lavorando in palestra, a parte.

9,52 – Dalla tribuna si è levato l’ormai sempreverde “Un giorno all’improvviso”.

9,48 – Gli azzurri fanno il loro ingresso in campo tra le ovazioni dei tifosi, inizia dunque la seduta mattutina.

9,37 – I calciatori stanno man mano lasciando la palestra per dirigersi negli spogliatoi. A breve torneranno in campo per dare il via alla seduta mattutina d’allenamento.

Buongiorno amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale della seduta mattutina. Sedicesimo giorno di ritiro per gli azzurri, che oggi hanno in programma una doppia seduta. Ieri pomeriggio di riposo per tutti: Rog ha approfittato per festeggiare il compleanno, Albiol ha fatto lo stesso festeggiando gli anni del figlio in famiglia. E con i figli hanno trascorso la giornata anche Allan e Jorginho.

Vittorio Perrone, Cristiano Corbo, Antonio Manzo e Luca Forte

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Dimaro, day 16. Allenamento mattutino, lavoro specifico per i reparti. Milik in palestra, Reina sorridente

Impostazioni privacy