VIDEO – De Nicola: “L’alimentazione fondamentale per i calciatori. Vi svelo il nostro segreto. Il ritorno di Agricola? Ecco cosa penso”

Il medico sociale del Napoli, il dottor Alfonso De Nicola, ha rilasciato un’intervista a Tv Luna. “Il nostro è un gruppo molto unito. Ounas? Sembra provenire dal settore giovanile, è già napoletano. Ghoulam lo sta trattando come un fratello. Mario Rui ha una simpatia unica, è una persona allegra e questa caratteristica è fondamentale per cementarsi con gli altri”.

“L’alimentazione è importantissima per i calciatori, e il fatto che loro ci credano significa che stiamo lavorando bene. Pochi infortunati? Spesso ci penso, secondo me il punto vincente è uno: i nostri collaboratori sono venuti dal nulla, si sono fatti da soli e sono qui per i propri meriti. Sappiamo quando sbagliamo e cerchiamo di correggere i nostri errori: con questa umiltà possiamo crescere ancora”

“La collaborazione con il professor Giordano? Stiamo facendo uno studio molto importante sul dna. Per noi lui è stato tutto, ci ha dato una spinta incredibile, facendoci capire che il nostro è un lavoro importante per tutti, e che grazie a questo lavoro si possono ottenere grandi risultati. Il lavoro sul dna ha dei temi abbastanza lunghi per essere certo, ma è un’intuizione geniale del professor Giordano”.

“La Roma? Non hanno mai avuto il mio numero, non mi hanno mai chiamato. Cosa penso del ritorno di Agricola alla Juve? Mi fa piacere per lui, è stato con me sempre un gran signore. Ci scambiavamo anche informazioni molto riservate sui calciatori. Quando vennero qui Blasi e Zalayeta lo chiamai, e mi fece un quadro psicologico e fisico perfetto. Da un lato il suo ritorno mi fa piacere, dall’altro penso: possibile che non ci siano giovani capaci? Ma Agricola è una persona perbene e un medico serio”

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/10211455157509015/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - De Nicola: "L'alimentazione fondamentale per i calciatori. Vi svelo il nostro segreto. Il ritorno di Agricola? Ecco cosa penso"

Impostazioni privacy