Mondonico incorona il Napoli: “Sono i favoriti per lo Scudetto, hanno l’obbligo di vincerlo. Ma bisogna migliorare l’aspetto mentale…”

L’ex allenatore Emiliano Mondonico è intervenuto ai microfono di Radio Kiss Kiss Napoli parlando dell’amichevole vinta per 4-1 dagli azzurri ieri con il Carpi. Queste le sue dichiarazioni:

Mi ha dato molto fastidio vedere quel gol preso dal Napoli. In certe situazioni, piuttosto che i tanti gol fatti, è più importante tenere mentalmente e non subire gol. La squadra deve ancora fare questo passo e sono convinto sia vicino al compierlo, anche perché ritengo il Napoli la squadra favorita per vincere lo Scudetto. In questo momento ha l’obbligo di farcela, gli azzurri sono favoriti anche più della Juventus. Tutto l’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra è relativo alla possibilità di vincere il tricolore, a questo punto non bisogna deludere la piazza. Ecco perché mi ha dato fastidio quel gol preso contro il Carpi, ricordate che vince chi subisce meno gol.

Pavoletti e Giaccherini? Sono giocatori che fanno allo spogliatoio. Loro sanno di essere alternative, perciò il tecnico deve essere bravo a farli sentire importanti. Altrimenti, se dovessero sentirsi soltanto delle riserve, alla fine chiederanno la cessione per andare a giocare. Reina? Si deve cercare un accordo per il bene comune. Si deve trattare e incontrarsi a metà strada. La mia esperienza mi dice che il tira e molla si risolve, spesso, con un accordo che alla fine favorisce le società“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mondonico incorona il Napoli: “Sono i favoriti per lo Scudetto, hanno l’obbligo di vincerlo. Ma bisogna migliorare l’aspetto mentale…”

Impostazioni privacy