ESCLUSIVA – Ancora niente accordo tra il Napoli e De Simone: sul giocatore si fionda la Fidelis Andria! I dettagli

DE SIMONE FIDELIS ANDRIA/ Non solo nomi altisonanti come quelli di Reina e Ghoulam. Tra i tanti rinnovi di contratto che il d.s. Cristiano Giuntoli si troverà a discutere nei prossimi giorni ci sarà anche quello di uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile azzurro: Gennaro De Simone.

Il centrocampista classe ’97, seppur non sempre impiegato da titolare, ha saputo mettersi in mostra sfruttando al massimo tutte le occasioni che nella scorsa stagione gli ha concesso mister Saurini. Infatti De Simone è stato in assoluto uno dei migliori giocatori della Primavera che ha disputato la scorsa Youth League (realizzando due reti). Oltre che uno dei giocatori messosi più in mostra, insieme al brasiliano Leandrinho, nell’ultima edizione della Viareggio Cup (dove ha realizzato altri due importanti gol).

Centrocampista tuttofare. De Simone è un calciatore che unisce qualità, quantità, senso del gol e duttilità. Saurini, infatti, quando in difficoltà l’ha schierato anche davanti la difesa, dove il ragazzo ha saputo ben destreggiarsi. Ebbene per un calciatore così ogni club farebbe bene a pensarci più volte prima di privarsene.

DE SIMONE FIDELIS ANDRIA, I CONTATTI

Il Napoli lo sa. Ed è per questo che ha prospettato al calciatore un rinnovo di contratto di un anno, mandandolo poi a giocare in prestito altrove per valutarne l’eventuale crescita. L’offerta, però, non è ritenuta soddisfacente dall’entourage del giocatore che gradirebbe almeno un altro anno di contratto come dimostrazione di fiducia verso le qualità del ragazzo.

La prossima settimana sarà comunque decisiva per la chiusura della trattativa. Si deciderà in maniera definitiva il futuro di De Simone. Intanto sono davvero moltissimi i club che sono alla finestra aspettando l’evolversi della situazione. Su tutte la Fidelis Andria.

Il club pugliese che milita in Lega Pro, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbe pronto ad accogliere a braccia aperte il giovane talento di scuola Napoli. Sia nel caso non ci sia accordo tra le parti per rinnovo, sia per un’eventuale cessione in prestito dopo la firma del prolungamento del contratto. La volontà del ragazzo, comunque, sarebbe quella di restare sotto contratto con gli azzurri, andando poi a dimostrato altrove il propio valore con la speranza di poter fare un giorno ritorno “a casa“.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Giovanili Napoli » ESCLUSIVA - Ancora niente accordo tra il Napoli e De Simone: sul giocatore si fionda la Fidelis Andria! I dettagli

Impostazioni privacy