ESCLUSIVA – Gatito Fernandez, l’entourage: “Reale l’interesse del Napoli! Sarebbe una bella sfida per lui, ma vuole giocare”

Gli occhi del Napoli in Brasile. L’incessante braccio di ferro creatosi tra il club partenopeo ed il veterano Pepe Reina, in merito al prolungamento contrattuale dell’estremo difensore, ha spinto la dirigenza azzurra a sondare una serie di profili, dalla carta d’identità relativamente verde e dall’incontestabile esperienza, per l’eventuale sostituzione del numero uno spagnolo. In rapida successione, tuttavia, tutte le papabili candidature per il delicato ruolo sono letteralmente sfumate, cortesia di una concorrenza ben più agguerrita e, per certi versi, maggiormente appetibile: Wojciech Szczesny ad un passo dalla Juventus, Alessio Cragno confermato dal Cagliari, Alex Meret di ritorno alla matricola Spal, Geronimo Rulli pronto a riabbracciare quella Real Sociedad che gli ha permesso di consacrarsi definitivamente nel calcio che conta.

Una serie di mancati acquisti che, di fatto, avrebbero spinto la società verso un decisivo ed inaspettato cambio di rotta. Ecco spiegato, dunque, il forte e concreto interesse del Napoli per Roberto “Gatito” Fernandez, estremo difensore paraguaiano ventinovenne, attualmente in forza al Botafogo. Una mossa sorprendente da parte del club partenopeo che, stando agli ultimi rumors, avrebbe addirittura già avanzato un’offerta di ben 3,5 milioni di euro che, di fatto, starebbe facendo vacillare la dirigenza brasiliana. Se persiste un’incertezza, assolutamente lecita, sulla veridicità della proposta azzurra, non vi è alcun tipo di dubbio sull’effettivo interesse del club per il giocatore, con la suddetta conferma giunta da una fonte molto più che autorevole.

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Spazio Napoli, Louis Bayimina, amministratore delegato della Cameroon Football Agency, agenzia che cura gli interessi del calciatore, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al futuro dell’estremo difensore, contemplando concretamente l’ipotesi Napoli: “L’interesse del Napoli per Roberto è reale ma, nelle ultime ore, abbiamo ricevuto varie proposte, quindi ci prenderemo del tempo per capire l’opzione migliore per il giocatore e per la propria carriera. Roberto ha il passaporto italiano, sarebbe felice di approdare in un grande club come il Napoli, con una reputazione ed una storia importante. Napoli sarebbe una bella sfida: il tutto, però, dipende da vari parametri, soprattutto dal fatto che il ragazzo preferirebbe essere titolare piuttosto che una seconda scelta. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni, possibile che il suo intermediario in Italia incontri il club per discuterne in modo approfondito”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA - Gatito Fernandez, l'entourage: "Reale l'interesse del Napoli! Sarebbe una bella sfida per lui, ma vuole giocare"

Impostazioni privacy