De Laurentiis: “Fra quattro anni avremo il nuovo stadio”

Il patron del Napoli non delude le aspettative e rilascia importanti dichiarazioni anche sul nuovo stadio.

Migliorare il fatturato per restare in cima

Durante il forum de Il Mattino, Aurelio De Laurentiis ha affrontato svariate tematiche, dal mercato – dichiarando di aver rifiutato offerte per i big del Napoli – al futuro della squadra. “Dobbiamo sempre essere in Champions League, altrimenti è un disastro”, ha dichiarato il patron.

delaurentiis-stadio-napoli

Il valore della squadra è aumentato negli ultimi anni e i numeri citati dal presidente lo confermano: “Siamo passati dall’epoca di Mazzarri in cui avevamo un monte ingaggi di 40 milioni, ad ora che invece il monte ingaggi ha sfondato il muro dei 100 milioni”. L’analisi economica passa come sempre per il fatturato, “[…] inferiore a quello di Juve, Milan e Inter, per cui bisogna migliorarlo aprendosi anche al mercato africano e a quello cinese”.

Obiettivo stadio

La tematica “stadio” sta a cuore non solo ai tifosi, ma al presidente stesso, che infatti ha intenzione di portare a termine il progetto nel minor tempo possibile: “Quando sarà completa la bonifica di Bagnoli, qualora le forze politiche fossero ancora d’accordo ad assegnarmi quegli ettari per costruire la città del Napoli, io lo farò. La mia intenzione è quella di creare una cantera dove poter far venire i giovani da ogni parte di Italia, con un piccolo albergo che possa ospitare anche i giocatori. E in più poter costruire uno stadio ultra moderno. Spero di riuscire ad avere il tutto nel giro di quattro anni”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: "Fra quattro anni avremo il nuovo stadio"

Impostazioni privacy