Il questore De Iesu: “Massima sicurezza per il ritorno di Maradona, pronti metal detector e videocamere a Piazza Plebiscito”

Intervistato ai microfoni dell’ANSA al termine della riunione odierna, Antonio De Iesu, questore di Napoli, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’organizzazione dell’evento, in Piazza del Plebiscito, che vedrà Diego Armando Maradona come protagonista: “Chi entrerà in Piazza Plebiscito dovrà essere trasparente, ci saranno rigorosi controlli e pre-filtraggi con metal detector e cani anti esplosivo, per garantire la sicurezza di tutti. Domani faremo un sopralluogo in Piazza, perché i piani di sicurezza si devono testare sul campo. Individueremo dove posizionare il palco, i corridoio trasversali per evitare una eccessiva concentrazione di persone e quanti steward dovranno fornire gli organizzatori”. 

Ulteriori dettagli in merito: “Al centro di tutto il nostro impegno c’è la sicurezza dei cittadini non l’idea di imporre restrizioni alla partecipazione a un evento. Al netto dei corridoi e del palco, l’ufficio tecnico del Comune di Napoli dovrà dirci la superficie che resta disponibile per calcolare quante persone potranno entrare in Piazza, seguendo la regola delle tre persone per metro quadrato. Non si potrà portare vetro, né qualsiasi tipo di fuochi d’artificio”. 

Pronto anche l’intervento della polizia scientifica: “Sarà tra la folla con degli smartphone e una rete internet dedicata che ci trasmetterà in tempo reale la situazione della piazza. In più in posizione dominante ci saranno altri agenti con videocamere che controlleranno la Piazza dall’alto della Prefettura e di Palazzo Reale”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il questore De Iesu: “Massima sicurezza per il ritorno di Maradona, pronti metal detector e videocamere a Piazza Plebiscito”

Impostazioni privacy