SKY – Rulli vuole il Napoli: ha rinunciato anche ai diritti d’immagine. Proposto al City un prestito con obbligo di riscatto! I dettagli

AGGIORNAMENTO 00.10 – Anche il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha fornito aggiornamenti su Rulli confermando l’interesse del Napoli. Secondo lui, però, la trattativa non sarebbe in fase così avanzata: sarebbe infatti ancora da chiarire la formula del trasferimento con il Manchester City che ancora non avrebbe confermato se l’eventuale prestito sarebbe con diritto oppure con obbligo di riscatto. Inoltre il portiere preferirebbe partire da titolare, anziché giocarsi il posto con Reina. Nei prossimi giorni sono comunque attesi nuovi aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 23.10 – Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha fornito ulteriori aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe portare il portiere Geronimo Rulli al Napoli. I partenopei, infatti, vorrebbero approfittare del fatto che il City abbia acquistato Ederson (quindi Rulli non verrà richiamato a Manchester), ma soprattutto la clausola di recompara che gli inglesi vantano nei confronti della Real Sociedad. Sembrerebbe che il giocatore abbia accettato il trasferimento al Napoli, rinunciando anche ai diritti d’immagine. Il portiere ha anche accettato la possibile competizione con Reina. Il Napoli opterebbe per un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 16-17 milioni.

AGGIORNAMENTO 15.35 – Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport, il Napoli avrebbe cominciato a sondare il terreno col Manchester City: con gli inglesi gli azzurri stanno trattando il diritto di recompra, che ha scadenza nel 2018, sulla base di quattordici milioni di euro. Il calciatore ha dato il suo ok alla destinazione partenopea, resta da chiarire la querelle Reina ma il giocatore verrebbe anche per giocare un anno da comprimario e poi prendere le redini della porta dalla prossima stagione.

14.30 – Il nome di Geronimo Rulli in orbita Napoli. La notizia, trapelata questa mattina, sta trovando sempre più riscontri e Ciro Venerato, collega esperto di mercato della Rai, ha fatto il punto sulla situazione relativa al portiere della Real Sociedad, a Radio Crc, durante “Si gonfia la rete“.

Trattativa tutt’altro che facile, su Rulli vige una clausola rescissoria di quaranta milioni e il diritto di recompra del Manchester City. Il Napoli lo prenderebbe, ma con diritto di riscatto, senza obbligo, formula che non piace al club spagnolo.

La Real Sociedad intavolerebbe una trattativa cominciando a ragionare sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore, peraltro, accetterebbe un anno da comprimario con Reina. Giuntoli non pare essere disposto a cambiare la formula del trasferimento, intanto gli ammiccamenti con l’entourage del giocatore continuano.  Intanto il Napoli continua a seguire la situazione Meret mentre Neto, che pare lontano, è quello più vicino al gradimento di Sarri per una già navigata esperienza in Serie A.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SKY - Rulli vuole il Napoli: ha rinunciato anche ai diritti d'immagine. Proposto al City un prestito con obbligo di riscatto! I dettagli

Impostazioni privacy