De Magistris deluso: “La condanna a 16 anni per l’assassino di Ciro Esposito è un’ingiustizia, lo dico da ex magistrato”

Il sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato delle brevi dichiarazioni sulla sentenza della Corte d’Appello che ha deciso di ridurre la pena di Daniele De Santis, accusato dell’omicidio di Ciro Esposito.

Sono sempre abituato a fare una premessa quando si tratta di processi giudiziari – ha spiegato De Magistris -, bisogna conoscere le carte per dare un giudizio completo. Ma, conoscendo la vicenda, da ex magistrato dico che la condanna a sedici anni mi sembra una manifesta ingiustizia per un fatto così grave. Parliamo di un vile omicidio.

Credo sia una condanna che non sottolinea la presenza di una giustizia terrena di fronte ad una famiglia che più volte si è appellata alla giustizia, alla verità, al perdono e alla riconciliazione. Attraverso le sentenze non ci vuole vendetta ma equilibrio e giustizia“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Magistris deluso: "La condanna a 16 anni per l'assassino di Ciro Esposito è un'ingiustizia, lo dico da ex magistrato"

Impostazioni privacy