Mario Rui, l’agente: “Andrà al Napoli, decisiva la sua volontà”

Mario Giuffredi,  procuratore di Mario Rui, Sepe e Conti, è intervenuto su Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma:

“Trattativa col Napoli per Mario Rui? Il Napoli ha fatto sapere chiaramente che lo vuole, il ragazzo ha fatto le sue riflessioni e alla fine ha deciso che la cosa migliore è andare al Napoli. Oggi, io e Mario abbiamo incontrato la Roma, abbiamo comunicato alla società che vogliamo andar via, che c’è un’offerta del Napoli e che il ragazzo vuole vestire l’azzurro. 

La reazione della Roma? Si è trattato di una mossa inaspettata anche perché un mese fa parlammo col club giallorosso comunicandogli la volontà di Mario Rui: era quella di restare alla Roma. Nel calciomercato però ci sono delle dinamiche che cambiano continuamente le situazioni. 

Roma e Napoli avranno dei contatti, dovranno iniziare una trattativa tra società. Il costo del cartellino di Mario Rui è di circa 10 milioni, la Roma vuole più dei 6 milioni che deve pagare per esercitare il riscatto dopo il prestito oneroso e io sarò spettatore di questa trattativa. La Roma dovrà trovare un sostituto e non credo che sarà facile poichè stanno operando su altri fronti. Con le cessioni di Manolas, Paredes e Salah si stanno muovendo per altri ruoli. 

In quanto si chiuderà l’operazione? Se si andrà oltre il il 30 giugno, l’operazione potrebbe prolungarsi.  Rui-Napoli, destino ormai scritto? La volontà del calciatore conta molto, è giusto trovare un compromesso tra le parti e Mario Rui andrà al Napoli.

Il futuro di Sepe? Ci aggiorneremo quando conosceremo le scelte del Napoli su Reina, noi poi faremo dei ragionamenti e capiremo la situazione del portiere titolare. Si attende l’arrivo di De Laurentiis che credo dia un’accelerata al mercato del Napoli anche perché andare in ritiro con la posizione di Reina non definita non conviene a nessuno e allo stesso modo portare degli esterni sinistri che potrebbero lasciar la maglia azzurra rappresenterebbe un problema. 

Grassi? Non farà il ritiro col Napoli. Il calciatore finirà il 30 giugno la sua avventura agli Europei, andrà in vacanza ma non si recherà a Dimaro per al massimo 4 giorni quindi si allenerà a Castelvolturno. Lavoreremo per trovare una squadra a Grassi, siamo in sintonia con il Napoli e cercheremo di fare le cose di pari passo.

Conti? A breve ci sarà un titolo. Fassone o Percassi potrebbero dire qualcosa a riguardo nei prossimi giorni”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Mario Rui, l'agente: "Andrà al Napoli, decisiva la sua volontà"

Impostazioni privacy