Festa per Maradona, il piano sicurezza al vaglio della Prefettura: c’è un novità

La consegna della cittadinanza onoraria a Maradona è un evento che va ancora definito nei dettagli: Questura e Prefettura si preparano a chiedere il numero chiuso agli organizzatori per la cerimonia prevista per il 5 luglio a Piazza Plebiscito. Ed è questa la sostanziale novità che circola in queste ore sulla festa per celebrare la consegna della cittadinanza onoraria al fuoriclasse argentino.

Ma anche il Comune – spiega Il Mattino – studia una serie di dispositivi per poter limitare l’accesso alla piazza: già l’anticipo dello show alle 18.30 è un chiaro segnale in tal senso. Se oggi il piano proposto da Palazzo San Giacomo verrà ultimato, potrà essere richiesta in Prefettura la convocazione d’urgenza di un comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. Nel caso slitti, l’ipotesi più probabile è che se ne riparli mercoledì. Per motivi di sicurezza, è il San Paolo il luogo che viene ritenuto più idoneo ma a pochi giorni dall’evento è difficile che possa cambiare la location.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Festa per Maradona, il piano sicurezza al vaglio della Prefettura: c’è un novità

Impostazioni privacy