Jankulovski: “Napoli e Roma le anti-Juve, gli azzurri i più belli da vedere ma peccano in un aspetto”

Napoli decisamente pronto per lo scudetto. O quasi. Parola di Marek Jankulovski, ex terzino della squadra azzurra, voluto fortemente dall’allora tecnico partenopeo Zdenek Zeman, consacratosi poi al Milan di Carlo Ancelotti. L’ex esterno ceco, oggi dirigente del Banik Ostrava, non ha però smesso di osservare i progressi del calcio italiano, al punto da avere ben chiaro lo scenario per la prossima stagione calcistica.

In un’intervista concessa a Il Mattino, l’ex calciatore azzurro ha commentato la stagione appena conclusa, soffermandosi sulle prestazioni della squadra di Maurizio Sarri: “Credo che abbia fatto un campionato straordinario. Non era era facile stare dietro Roma e Juventus e non dimentichiamo che il Napoli si è giocato il secondo posto fino alla fine. Mertens è stato bravissimo e poi quando hai Hamsik e Insigne che ti girano attorno è tutto facile”. 

Sulla prossima stagione: “Vedo sempre Roma e Napoli come rivali della Juventus, poi c’è da vedere come si comporteranno Milan e Inter, non credo che ci saranno solo i bianconeri a lottare per il titolo. Il Napoli è una grande squadra, ma al momento credo che manchi ancora qualcosa per arrivare al top”. 

Sulle analogie tra il Napoli di Zeman ed il Napoli odierno: “Ma quello del Napoli è un’altra cosa. Quest’anno è stato ancora più bello di quello di Juventus e Roma. I bianconeri sono più pratici, ma gli azzurri sono molto più belli da vedere”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Jankulovski: “Napoli e Roma le anti-Juve, gli azzurri i più belli da vedere ma peccano in un aspetto”

Impostazioni privacy