Zoff benedice Meret: “Ha qualità assolute, è un predestinato. Il problema di Reina non lo riguarderà”

Dino Zoff, storico ex portiere di Napoli, Juventus e Nazionale, ha rilasciato un’intervista ai taccuini del Corriere dello Sport, parlando anche di Alex Meret:

Un altro friulano sull’uscio del san Paolo, Zoff….
“E mi sembra già una bella storia, se accadesse”. 

Ai suoi occhi, chi è Meret?
“Un ragazzo che ha qualità assolute. Che è cresciuto con addosso l’etichetta di predestinato, perché di lui si parla bene da quando è bambino: sono anni, nell’ambiente, che si sottolineano le sue capacità, non solo fisiche ma anche tecniche e caratteriali. Non è semplice riuscire a dominare le emozioni, soprattutto quando sei in testa ed in una squadra come la Spal, una neopromossa, che ad un certo punto si ritrova con la possibilità di vincere il campionato ed approdare in serie B. Il ragazzo è stato perfetto”. 

FOTO: Screenshot Youtube

La scadenza di Reina, 2018, non rappresenterebbe un rischio?
“E perché mai? Un uomo di quel calibro ha la personalità giusta per affrontare una stagione, pur senza avere un cosiddetto paracadute. Il problema non lo riguarderà”. 

Ed il ventenne in questione, cioè Meret, perderebbeo guadagnerebbe standosene all’ombra di Reina?
“A quell’età si guadagna sempre, perché c’è da imparare ancora. Poi ci saranno le partite per ribadire al Mondo le proprie qualità”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zoff benedice Meret: “Ha qualità assolute, è un predestinato. Il problema di Reina non lo riguarderà”

Impostazioni privacy