Monreal, ex allenatore Osasuna: “Berenguer forte nell’uno contro uno, chi lo prende fa un affare. Si farà ammazzare per impressionare Sarri”

Enrique Martìn Monreal, ex allenatore dell’Osasuna, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di Alex Berenguer. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di SpazioNapoli:

Si tratta di un calciatore rapido, molto bravo nell’uno contro uno. Sa essere anche duttile perché può giocare su entrambe le fasce e sa usare entrambi i piedi. Inoltre ricopre più ruoli e ha giocato in più moduli. È un calciatore importante, chi lo prende fa un affare.

Screenshot Youtube

Berenguer è un giocatore anche di carattere, non si farebbe impressionare da un ambiente che mette pressione come quello di Napoli. È pronto per cimentarsi in questa sfida. Alex è un giocatore diverso da quelli che si vedono in giro: gli piace puntare l’uomo e creare superiorità. A suo modo sa essere anche spettacolare, bello da vedere per il pubblico.

Il lavoro tattico con Sarri? Di fronte ad una esperienza del genere sono convinto che Berenguer si farà ammazzare pur di seguire i dettami tattici del tecnico. Lui è un calciatore anche di sostanza fisica che corre tanto, non lo spaventa la fatica. Segna pochi gol? Essendo un calciatore di fascia è normale che faccia qualche gol in meno, forse in questo aspetto deve migliorare. Nelle serie inferiori spagnole, però, ha sempre realizzato 14-15 reti a stagione, quindi è un giocatore che sa come si fa gol“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Monreal, ex allenatore Osasuna: “Berenguer forte nell’uno contro uno, chi lo prende fa un affare. Si farà ammazzare per impressionare Sarri”

Impostazioni privacy