Benevento in A, sarà derby campano col Napoli. Mancava da trent’anni!

Benevento in serie A, ed è subito storia! Storia, una bella storia, per come si è materializzata la promozione, per l’aria che si è respirata in città in questi mesi e per la gioia che è diventata cosa concreta negli occhi e nelle parole di calciatori e tifosi stasera.

BENEVENTO, UNA PROMOZIONE STORICA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA
Storia anche perché storica. Storica la promozione in serie A, perché per il Benevento è per la prima volta nel massimo campionato. Storica come è stata conquistata: una debuttante che dalla B centra subito il salto di qualità e di serie non è affatto cosa da tutti i giorni (o le stagioni!). Storica per quel che riserverà: un nuovo derby campano in A!

TRENTA GLI ANNI DALL’ULTIMO DERBY CAMPANO IN SERIE A
La quarta squadra della Campania ad essere approdata in serie A, dopo Napoli, Salernitana e Avellino, il Benevento regalerà un derby che mancava da ben 30 anni. L’ultimo è datato 1987-88: Napoli-Avellino. Gli azzurri la ebbero vinta sia nella gara d’andata (1-0) che di ritorno (4-0). Dopo quella stagione, che i partenopei conclusero al secondo posto, gli irpini fecero ritorno in serie B.

UN DERBY CHE SARÀ UNA FESTA
Il Benevento spera di non subire la stessa sorte e di restare in serie A per quanto più a lungo possibile. Certo è che il derby col Napoli affascina al sol pensiero. Chissà come sarà viverlo. Sicuramente, sarà una festa. Una festa, proprio come quella che i sanniti si stanno meritatamente godendo stasera.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benevento in A, sarà derby campano col Napoli. Mancava da trent'anni!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy