Bellinazzo consiglia: “Lo stadio? In Europa fatturati aumentati del 30%. Rinnovi di Mertens e Insigne indicano volontà di vincere”

Ai microfoni di Radio CRC è intervenuto l’esperto di finanza Marco Bellinazzo. Bellinazzo ha chiarito alcune criticità che potrebbero indurre al ridimensionamento del progetto Napoli. Sottolineando poi l’importanza dello stadio nell’economia di un club. Questa la sua opinione:

“DE LAURENTIIS VUOLE VINCERE”

Il Napoli potrebbe calare? Si perché non riesce ad aumentare il fatturato. Poi stanno arrivando i capitali esteri per rinforzare altre squadre. Il problema stadio? In Europa si è dimostrato che chi ha costruito uno stadio di proprietà ha avuto una media del 30% di aumento del fatturato. La mia sensazione? Servono dei soci per crescere. Io penso che De Laurentiis voglia finalmente provare a vincere qualcosa di importante il prossimo anno. I rinnovi di Insigne e Mertens sono investimenti pesanti rispetto al budget. Certo serve un programma almeno quinquennale altrimenti devi sperare nei miracoli sportivi“.

“LE FAVOLE NON VINCONO”

Un’attenuante? Investire a Napoli è più difficile ma bisogna scegliere cosa fare da grande. Il problema del Napoli? Strutturale. Se hai una soglia di fatturato di 120-130 milioni puoi fare poco. Devi riuscire ad arrivare sui 200 milioni per competere in Europa. Le favole sono belle però il calcio moderno insegna che gli albi d’oro li compilano i fatturati“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bellinazzo consiglia: "Lo stadio? In Europa fatturati aumentati del 30%. Rinnovi di Mertens e Insigne indicano volontà di vincere"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy