De Laurentiis: “Speriamo arrivi lo scudetto! Caso Reina? C’è un contratto, poi è giusto guardarsi intorno”

Aurelio De Laurentiis, intervenuto a Football Leader, ha parlato di una serie di argomenti. Queste le dichiarazionin raccolte dai nostri inviati:

“Scudetto dopo quello del bel gioco e del FFP? Speriamo che arrivi. Chiavelli è personaggio chiave, quando l’ho assunto ero impegnato nel cinema e poi ci buttammo a capofitto nel calcio con la mia famiglia disperata, perché dovevamo partire per Los Angeles. Il cinema è forse il lavoro più complesso. Quando il buon Andrea era stato appena assunto, mi vide così preso ed esaltato dal calcio mi disse: “Ma lei è proprio convinto?”. Io risposi subito di sì e dettai una regola: i conti devono essere a posto. Ma noi partivamo già da meno cento, ma in Serie B già trovammo un equilibrio finanziario nonostante gli investimenti importanti in Serie C. Di strada ne è passata, è un’esperienza straordinaria che non rinnego. Noi abbiamo ereditato il nulla, non una squadra, solo una tifoseria straordinaria e questo premio lo dedico a loro. Viene sempre volgarmente attaccata da quelle degli altri stadi. Io in 13 anni non ho mai avuto un incidente e questo è merito loro. Sono i tifosi migliori del mondo”.

“Reina? Perché tira e molla? I media devono fare il lavoro e vendere. Ogni giorno inventano a dismisura, è vero solo il 5% di quanto scritto. Il portiere nostro ha un contratto in essere. I contratti valgono. È anche giusto però che il Napoli guardi al futuro: quando un giocatore si avvia ad una certa età seppur integro e capace, bisogna pensare anche a mettergli qualcuno al suo fianco che possa garantire un futuro da dieci anni. Quagliarella? È stato un grande personaggio, non sapevo ciò che stava accadendo, l’abbiamo scoperto quest’anno. Ah ma c’è anche Cavani? Viva Cavani! (rivolto alla platea, ndr). Vi do un’altra notizia. Mio figlio ha fatto fare dalla Nielsen un’indagine: i simpatizzanti del Napoli sono 120 milioni nel mondo, i tifosi veri 35 milioni. 4 luglio? Dopodomani vado a Los Angeles e torno a fine mese. L’unico grande problema è che Sarri ha in mente un preliminare da affrontare. Tutto ciò che possa portare distrazioni non va bene. Dobbiamo stare molto attenti: desideriamo fare questa partita celebrativa, ma poiché il 5 siamo in partenza per Dimaro e il 1-2 agosto abbiamo Audi Cup con Bayern Monaco, Napoli, Atletico Madrid, Liverpool, ci dovremo pensare bene”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: “Speriamo arrivi lo scudetto! Caso Reina? C’è un contratto, poi è giusto guardarsi intorno”

Impostazioni privacy