Lo Monaco bacchetta De Laurentiis: “Invece di comprare tanto, compri poco e bene. Il Napoli ha bisogno di top player”

Pietro Lo Monaco, attuale amministratore delegato del Catania, è stato ospite di Radio Crc, durante la trasmissione Si gonfia la rete.

De Laurentiis ha dichiarato che spera di non fare acquisti inutilmente, vedendo poi giocare sempre la stessa formazione. Lo Monaco ha risposto così al presidente azzurro: “Invece di comprare e comprare, compri poco ma bene, uomini di spessore che siano fondamentali per puntare allo scudetto. Poi vediamo se giocano sempre gli stessi! Quando è stato acquistato Pavoletti si è pensato a sostituire Milik, ma nessuno immaginava che Mertens sarebbe esploso in questo modo. Non si può lamentare certo per questo. E tutto è merito di Sarri, l’allenatore che ha fatto vedere le cose migliori. Non mi stancherò mai di vedere come gioca il Napoli“.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha riportato una lista dei venti club più ricchi al mondo elaborata da Kmpg; il Napoli è al ventesimo posto, la Juve al nono, con un fatturato che è il triplo di quello partenopeo. Ecco come Lo Monaco ha spiegato questa differenza: “Le valutazioni della rosa crescono se la squadra vince, per questo la Juve è così quotata. Ma come sono arrivati i bianconeri a ciò? Puntando su top player già abituati a vincere e acquistandoli al momento giusto, vedi Dani Alves. Il Napoli queste possibilità le ha avute in passato, ma non ci ha puntato. La rosa azzurra è migliorabile solo con uomini di spessore, non con giovani che, seppur talentuosi, hanno bisogno di tempo“.

La strada tracciata dall’amministratore delegato del Catania è chiara: basta acquisti in prospettiva futura, per vincere nel presente ci vuole altro. 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lo Monaco bacchetta De Laurentiis: “Invece di comprare tanto, compri poco e bene. Il Napoli ha bisogno di top player”

Impostazioni privacy