Bruscolotti: “Tanta invidia verso il Napoli, faccio un appello ai tifosi per sconfiggere i cori razzisti”

In un’intervista concessa a Il Mattino, Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli, ha commentato i cori denigratori verso la città partenopea che, nel corso della gara con la Sampdoria, i tifosi blucerchiati hanno rivolto alla squadra. Chiaramente insoddisfatto, l’ex calciatore azzurro, della multa di 15 mila euro di multa alla stessa tifoseria: “Sinceramente non credo che il modo migliore sia punire le società per il comportamento di questi incivili. Non so se in questo caso c’erano o meno gli estremi per la chiusura dei settori, ma comunque per me la strada da seguire è diversa. Penso che la cosa migliore è non dar retta a questi personaggi, bisogna ignorarli”. 

Sulle proprie esperienze con i cori: “Mi facevano sprigionare ancora più rabbia durante le partite e la stessa cosa succedeva ai miei compagni di squadra. Volevamo far vedere a chi ci insultava quanto eravamo forti, direi che ci siamo riusciti”. 

Sull’esultanza di Insigne: “Direi che è stata la più bella soddisfazione, per Insigne, rispondere agli insulti con un gol bellissimo. Credo che in questo momento, alla base, ci sia tanta invidia per i successi sportivi degli azzurri, fa rabbia vedere il Napoli al di sopra di squadre blasonate che per anni hanno comandato il campionato”. 

Un messaggio, poi, ai tifosi azzurri: “Non cadere nelle provocazioni e continuare a comportarsi bene negli stadi come ormai stanno facendo da anni. Lo scudetto darebbe il colpo finale a tutti quelli che offendono il Napoli e i napoletani”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bruscolotti: "Tanta invidia verso il Napoli, faccio un appello ai tifosi per sconfiggere i cori razzisti"

Impostazioni privacy