GIUDICE SPORTIVO – Arriva la sanzione alla Sampdoria per i cori contro Napoli: comminata “solo” una multa da 15mila euro!

È arrivata la sanzione del Giudice Sportivo per i cori offensivi da parte dei tifosi della Sampdoria nei confronti dei supporters del Napoli e della città partenopea. Questo il comunicato:

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciannovesima giornata ritorno sostenitori delle Società Atalanta, Bologna, Crotone, Palermo, Sampdoria e Torino hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);

considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. SAMPDORIA per avere la maggioranza dei suoi sostenitori, assiepati nelle gradinate, nel corso della gara, più volte intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della Soc. Napoli. Non recidiva“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GIUDICE SPORTIVO - Arriva la sanzione alla Sampdoria per i cori contro Napoli: comminata "solo" una multa da 15mila euro!

Impostazioni privacy