RAI – Entro giovedì si deciderà l’acquisto di Berenguer. Per Donnarumma il Napoli è alla finestra, ma è molto difficile

Ciro Venerato, giornalista sportivo Rai ed esperto di calciomercato, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, durante la trasmissione Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma, rilasciando delle importanti dichiarazioni in merito ad alcune trattative di mercato avviate in casa Napoli. Queste le sue parole:

Poche ore fa Giuntoli ha chiamato l’intermediario italiano, che sta trattando Berenguer per conto del Napoli, chiedendogli di pazientare fino a giovedì. Questo perchè martedì e mercoledì, Giuntoli, De Laurentiis e Sarri faranno una full immersion di mercato. Dovranno fare alcune scelte strategiche, che riguardano la lista di Under per la prossima stagione. Credo che il destino di Berenguer sia legato a quello di Sepe. Il Napoli, entro giovedì, quindi deciderà se fare un investimento su un esterno classe ’95, come è Berenguer, o ’96”.

“Se il Napoli prenderà Berenguer, spera di non dover pagare la clausola di 10 milioni, proponendo all’Osasuna una sorta di tabella: 6 milioni più bonus collegati alla qualificazione del Napoli in Champions League e al piazzamento finale della prossima stagione in campionato. L’accordo con il giocatore già ci sarebbe: poco meno di 1 milione annuo per i prossimi cinque anni”.

“Per quanto riguarda Donnarumma la situazione è questa: lui come priorità ha il Milan, ma il problema è che Raiola non ha ancora definito con Fassone un appuntamento. Il calciatore non gradisce 3,5 milioni a stagione e punta ad una cifra quasi doppia. City, United e Real Madrid sono molto interessate al calciatore. Napoli? Giuntoli ha solo chiesto quale sia la situazione, ma a me risulta che il Milan non lo cederà mai ad una diretta rivale. Nel 2018, invece, se il calciatore non dovesse rinnovare, quindi senza fare nessuno sgarbo al Milan, il Napoli potrebbe sedersi al tavolo e fare le sue valutazioni, ma con i top club d’Europa sul calciatore, il Napoli parte non in seconda, ma in quarta fila. Il Napoli è alla finestra, ma è solo un’ipotesi”.

Home » Copertina Calcio Napoli » RAI - Entro giovedì si deciderà l'acquisto di Berenguer. Per Donnarumma il Napoli è alla finestra, ma è molto difficile

Impostazioni privacy