27 Maggio 1987: un goal di Maradona trascina gli azzurri verso la finale di Coppa Italia

Maggio volge ormai al termine, ed oggi, 27 del mese, il Calcio Napoli ci ricorda alcuni dati molto importanti.. In questa data il Napoli nella sua storia ha disputato sei partite, divise tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Due vittorie, tre pareggi ed una sconfitta è il bottino di queste sei gare disputate nel corso degli anni, ma ricordiamo in particolare la vittoria degli azzurri sul Cagliari, in terra sarda, per 1 a 0.

Vittoria dei partenopei che portò la firma di Diego Armando Maradona. Quel Maradona che è il top goleador del Napoli con i suoi 115 goal in 259 partite, con soltanto tre reti in più dell’attuale capitano azzurro Marek Hamsik. Il numero 10 azzurro, con quella rete a tredici minuti dal novantesimo, mise una serie ipoteca sul passaggio del turno del Napoli, in quanto si trattava di una semifinale di Coppa Italia, poi vinta proprio dagli azzurri, dopo un successivo doppio confronto in finale, con l’Atalanta.

Questa era la formazione che scese in campo in Sardegna, guidata da mister Ottavio Bianchi: Garella, Bruscolotti, Volpecina, Sola, Bigliardi, Ferrario, Caffarelli, Romano, Giordano (57′ Muro), Maradona, Carnevale (89′ Puzone).

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » 27 Maggio 1987: un goal di Maradona trascina gli azzurri verso la finale di Coppa Italia

Impostazioni privacy