UFFICIALE – La Champions rivoluziona l’orario delle partite: novità anche su liste d’accesso e coefficienti

Cambia il formato della Serie A (LEGGI), ed anche la Champions si adegua. Come appare infatti sul sito ufficiale della UEFA, si annuncia la rivoluzione oraria per le prossime 4 stagioni di Champions League. Questo il comunicato:

“Per quanto riguarda il ciclo 2018-21, ci saranno due distinti orari di inizio delle gare di UEFA Champions League: alle 19.00 (due partite) e alle 21.00 (sei partite), per permettere ai tifosi di seguirne più di una durante la stessa sera”.

Poi sulle liste d’accesso e sui coefficenti si sottolinea: 

“La nuova lista di accesso continua a dare alle 55 federazioni la possibilità di qualificarsi alla fase a gironi di entrambe le competizioni. Inoltre tutti i campioni nazionali eliminati nei turni di qualificazione di UEFA Champions League avranno una seconda possibilità nelle competizioni europee accedendo a un percorso campioni dedicato con in palio la qualificazione in UEFA Europa League”.

“Il nuovo coefficiente per club non includerà più il 20% di contributo per il coefficiente delle federazioni nazionali. Questa modifica è stata fatta per evitare di dare un ulteriore vantaggio iniquo alle squadre delle federazioni col ranking più alto e la conseguente penalizzazione dei club con ottime prestazioni individuali ma scarso coefficiente della federazione d’appartenenza”.

(FONTE: uefa.com)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - La Champions rivoluziona l'orario delle partite: novità anche su liste d'accesso e coefficienti

Impostazioni privacy