Marotta pizzica ADL: “La clausola è una follia, non la metterò mai. La nostra supremazia è netta”

L’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Tuttosport dove ha parlato, tra le altre cose, delle rivali per lo scudetto e di Higuain.

Ecco un estratto: “Dicono che la Juve vince in Italia perchè non ha rivali ma non sono d’accordo, Roma e Napoli hanno inanellato sempre risultati positivi. La seconda classificata, negli ultimi anni, ha perso al massimo cinque o sei volte a stagione e sono ottimi risultati. Anche se la Juve può farlo sembrare, non è facile vincere in Italia. Il valore di un giocatore non si può decidere prima, è dato al momento della cessione. Se avessi messo una clausola su Pogba tre anni prima di cederlo avrei detto 60 milioni, invece lo abbiamo venduto a 110. La clausola è una follia, non la metterò mai su un giocatore, non è un vantaggio. Anche senza clausola avremmo preso Higuain, novanta milioni sono tanti.”

Quando una squadra è forte e vincente subentra la cultura dell’invidia per questo la vittoria viene denigrata. Non c’è cultura della sconfitta, non si accetta di perdere, spesso danno la colpa agli arbitri o a qualcos’altro, c’è cultura dell’alibi. Se in questi 6 anni abbiamo fatto quasi cento punti in più del Napoli e della Roma e non so quanti in più delle milanesi vuol dire che non si può discutere sulla supremazia, è chiara e netta, non nasce per caso ma perchè hai qualcosa in più degli altri.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marotta pizzica ADL: "La clausola è una follia, non la metterò mai. La nostra supremazia è netta"

Impostazioni privacy