Neto prima scelta per la porta, si attende l’ok del calciatore! Occhi aperti su Sirigu

Prosegue imperterrita la ricerca del Napoli dell’erede di Pepe Reina. Il portiere spagnolo, nonostante manifesti ancora un ottimo grado di affidabilità e costanza di rendimento, dal punto di vista anagrafico collide con la consolidata politica azzurra volta, di fatto, a tenere bassa l’età media della rosa. In questo senso, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli starebbe monitorando vari profili per la sostituzione del veterano che, comunque, avrebbe chiesto un ultimo anno di contratto prima di congedarsi definitivamente dal club partenopeo.

NETO PISTA CALDA, IPOTESI SIRIGU

L’edizione odierna de Il Mattino, nell’analizzare la situazione portieri, riporta come il profilo in cima alla lista dei possibili acquisti sia quello di Neto della Juventus, eterna seconda scelta alle spalle della leggenda bianconera Buffon. Secondo il quotidiano, il direttore sportivo azzurro starebbe attendendo il via libera da parte del giocatore per far partire ufficialmente una trattativa che, tuttavia, risulterebbe piuttosto onerosa: attualmente, infatti, l’estremo difensore brasiliano guadagna 2,2 milioni di euro a stagione ed è lecito pensare che il club torinese non lo lasci partire per un conguaglio di poco conto. Occhi aperti, tra l’altro, sull’ipotesi Sirigu, di proprietà del PSG ma in prestito all’Osasuna, più volte offerto alla dirigenza azzurra. 

LE ALTERNATIVE

Il quotidiano, inoltre, dedica spazio anche alle possibili alternative, con Szczesny e Skorupski seguiti molto attentamente ma, considerando come la Roma rappresenti una diretta concorrente del Napoli, difficilmente acquistabili. Da monitorare la situazione legata a Meret e Cragno, talenti rispettivamente dell’Udinese e del Cagliari, così come l’interesse per Vodisek dell’Olimpia Lubiana e per Perin del Genoa.

Home » Copertina Calcio Napoli » Neto prima scelta per la porta, si attende l'ok del calciatore! Occhi aperti su Sirigu

Impostazioni privacy