Napoli da sogno: battuto il record di punti, nel mirino il prossimo primato

Prosegue senza sosta l’inarrestabile marcia del Napoli in questo campionato che, a prescindere dal piazzamento finale in classifica, è da considerarsi estremamente positivo, sia dal punto di vista della crescita del collettivo, sia per quanto riguarda il miglioramento esponenziale del gioco azzurro, ormai conosciuto ed apprezzato anche in Europa. Una corazzata molto vicina alla perfezione sportiva quella di Maurizio Sarri che, nonostante l’iniziale scetticismo generale dell’ambiente, rappresenta il vero uomo in più del club partenopeo ed il padre, se così è lecito definirlo, di una macchina oliata egregiamente. Il tutto, ovviamente, ha portato la squadra a battere numerosi record interni che, in un certo senso, compensano parzialmente la mancata conquista di un trofeo stagionale e fanno decisamente ben sperare in vista dell’immediato futuro. Tra questi, assume particolare importanza il traguardo raggiunto dagli azzurri in occasione dell’anticipo serale con la Fiorentina, un nuovo record che probabilmente più di tutti diviene testimone incontrastabile della crescita esponenziale della compagine.

Grazie all’ennesima pirotecnica prestazione, coincisa con la vittoria schiacciante per 4-1 ai danni della squadra di Paulo Sousa, il Napoli ha scritto una nuova pagina della propria storia in Serie A battendo, di fatto, il record di punti in campionato fatto registrare nel corso della passata stagione. Sono 83, infatti, i punti attualmente conquistati dagli azzurri, un dato che lascia scivolare in secondo piano gli 80 punti accumulati nel corso della stagione 2015/2016. Una notizia, insomma, che infiamma ulteriormente la piazza in vista della prossima annata ed una statistica che, in caso di pareggio o vittoria nell’ultimo impegno stagionale con la Sampdoria, potrebbe addirittura lievitare e raggiungere, rispettivamente, gli 84 o gli 86 punti complessivi. E se tutto ciò non dovesse bastare a confermare le sensazioni positive in merito alle grandi potenzialità della squadra, ecco imminente la possibilità di battere un secondo record tutto azzurro.

Con l’ampio successo di ieri sera, infatti, il Napoli ha eguagliato il proprio record di vittorie stagionali, anch’esso fissato nel corso dell’ultima annata, portandosi a quota 25 successi totali. Un bottino che, considerando l’inesauribile voglia della squadra partenopea di raggiungere il secondo posto e l’impegno non eccessivamente proibitivo in programma con i blucerchiati, potrebbe facilmente innalzarsi a 26 e consegnare una nuova gioia ad un ambiente essenzialmente entusiasta. Con la speranza, da tramutare in concretezza magari già a partire dalla prossima stagione, di poter aggiungere un nuovo, prestigioso trofeo nella propria bacheca per dare finalmente una connotazione ben precisa al bel calcio ed alla spettacolarità.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli da sogno: battuto il record di punti, nel mirino il prossimo primato

Impostazioni privacy