Mertens, Insigne e Callejon: un tridente che vale più di 12 squadre di Serie A

Mertens, Insigne Callejon formano, ed è sotto gli occhi di tutti, un tridente fantastico che si diverte in campo e fa divertire i tifosi a suon di azioni spettacolari. C’è chi fa scendere gli dei da cielo citando la Magica (Maradona, Giordano e Careca) e chi addirittura si spinge oltre dicendo che faccia ancor meglio di quanto abbiano fatto di quei tre negli anni ottanta.

I numeri

Una cosa è certa però, quest’anno in 3 hanno segnato più di 12 squadre della Serie A, Milan compreso! La banda bassotti (il più alto è lo spagnolo con 178 cm, mentre gli altri due non arrivano nemmeno a toccare quota 170 cm) ha marcato 25 gol con il belga, 16 con lo scugnizzo e 13 con lo spagnolo. Se a questi tre volessimo aggiungere un certo Hamsik, il dato passerebbe da 54 a 65 e cioè più di 15 squadre e quanto il Torino. Non a caso parliamo comunque di una squadra, il Napoli, che vanta il miglior attacco di tutta la competizione. E Higuain e i suoi 36 gol? Sono ormai storia vecchia che non appartiene più ad un ambiente che sa uscire dalle macerie più forte e bello di prima.

L’anno prossimo si spera di poter vedere tutti e tre ancora pronti a stupire, l’unico in bilico pare sia Mertens che però ora ha voglia più che mai di rinnovare. E se vi ricordassimo che c’è anche Milik? Ad inizio stagione il polacco ha risolto parecchie partite con reti pesanti, poi il brutto infortunio gli ha ostacolato la stagione. Ma pensate, con questi 4 al 100% tutto è possibile…anche lo scudetto?

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mertens, Insigne e Callejon: un tridente che vale più di 12 squadre di Serie A

Impostazioni privacy