RAI – Il Napoli non cederà Mertens all’Everton. Per Ghoulam c’è una novità

Ciro Venerato, giornalista RAI e esperto di mercato, è intervenuto a Si gonfia la rete, in onda su Radio Crc.

Sulle voci insistenti che vedrebbero l’Everton fortemente interessato a Dries Mertens, Venerato si è così espresso: “Il Napoli ha fatto sapere che non è mai arrivata ufficialmente l’offerta di 50 milioni dell’Everton per Mertens. Credo, comunque, che la società si senta al sicuro, perché mancano davvero solo i dettagli per firmare il nuovo contratto. Più alta sarà la clausola, più alto sarà il compenso del belga; ecco perché c’è un po’ di questione, il calciatore la vuole tenere bassa, ma ne risentirebbe il suo stipendio.  In ogni caso, credo che il Napoli darà il due di picche all’Everton se dovesse arrivare davvero l’offerta“. 

Sul fronte rinnovi, ad essere decisamente in bilico è il rapporto con Ghoulam:”Si sta discutendo col suo entourage di una possibile clausola, ma c’è un nuovo aggiornamento: nel rinnovo contrattuale potrebbe essere inserita una postilla con la quale al calciatore spetterebbe una percentuale sulla vendita del suo cartellino“.

Per il mercato in entrata, invece, Venerato ha dichiarato: “Su Foket non mi risulta che ci sia solo l’Atalanta; il Napoli lo ha visionato per bene e ha constatato che non rientra nei piani tecnici della squadra. Per quanto riguarda il portiere, sono ancora aperte le porte per Neto e Szczęsny, ma anche Skorupski è tenuto sottocchio“.

In un’intervista Moratti ha rivelato di preferire Sarri come prossimo allenatore dell’Inter. Il Napoli lo lascerà scappare? Per Venerato assolutamente no: “Credo che De Laurentiis abbia già intenzione di sistemare il contratto di Sarri, ma lo farà a fine stagione. Forse, solo per il compenso, davvero troppo basso rispetto ai suoi colleghi; io, però, cambierei anche la clausola, troppo bassa anche questa. Nessuno dei calciatori del Napoli renderebbe come sta rendendo ora senza il gioco di Sarri“.

Home » Copertina Calcio Napoli » RAI - Il Napoli non cederà Mertens all'Everton. Per Ghoulam c'è una novità

Impostazioni privacy