Aronica: “Nessuna speranza per la Fiorentina contro il Napoli, difficile sostituire Reina”

Intervistato ai microfoni di TMW Radio, l’ex difensore del Napoli Salvatore Aronica ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito alla stagione della squadra azzurra, soffermandosi anche sulla prossima sfida con la Fiorentina: “E’ una gara importante, in virtù del secondo posto. Il Napoli arriva da tre gare in grande condizione, credo che per la Fiorentina non ci sarà scampo. Gli azzurri proveranno a superare la Roma al fotofinish”. 

Sul possibile ritorno di Cavani: “Edinson ha lasciato un bellissimo ricordo, si è trovato bene a Napoli e ha raggiunto determinati palcoscenici con la maglia azzurra. È riconoscente alla piazza partenopea, le sue parole in merito al ritorno sono sincere ma bisogna fare i conti con la realtà. Lui ha un ricco contratto col PSG, parlare adesso per i prossimi due-tre anni non è facile. Se dovesse tornare tra un anno, sarebbe comunque un valore aggiunto”. 

Sul gap con la Juventus: “Guardando la stagione, difesa e centrocampo andrebbero puntellati per competere con la Juve. Un top player per reparto sarebbe importante per puntare sempre più in alto”. 

Sul valore di Insigne: “L’ho rivisto a Palermo in occasione della gara tra Italia e Albania. Sono contento del suo percorso, quando io ero a Napoli lui era un giovanotto. Ora è un uomo, un calciatore affermato. Ci teneva a rinnovare col Napoli, è stato un matrimonio felice. Insigne è un calciatore entusiasmante, sta mostrando in campo il suo valore ed è felice di essersi legato a lungo col club azzurro”. 

Sul futuro di Reina: “Reina è un portiere di spessore, in campo e fuori. Ha mostrato il suo valore in giro per l’Europa, è difficile trovare un profilo in grado di sostituirlo. Ho da poco conseguito il patentino di allenatore a Coverciano, Ulivieri ha sempre detto che il portiere oggi deve essere bravo con le mani ma anche con i piedi. Reina è uno dei più forti in assoluto per il gioco con i piedi”. 

Su Mazzarri: “Il mister sta facendo bene in Premier, ha uno staff importante con Vigiani e Frustalupi. Io spero solo che possa tornare presto in Italia, per vederlo con più frequenza”. 

Sul proprio futuro da allenatore: “Voglio iniziare un’avventura a breve, ovviamente. Spero di riuscirci con l’inizio della nuova stagione, facendo un passo alla volta in questa nuova veste”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Aronica: "Nessuna speranza per la Fiorentina contro il Napoli, difficile sostituire Reina"

Impostazioni privacy