Gabbiadini: “In Inghilterra c’è serenità, i tifosi ti lasciano vivere bene. E su Higuaìn e Mertens…”

L’ex attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini, dallo scorso mese di gennaio in forza al Southampton in Premier League, ha rilasciato un’intervista su Radio Onda Libera, durante la trasmissione ‘Pezzi da 90’. L’ex calciatore azzurro ha parlato della sua nuova esperienza in Inghilterra, della voglia di andare ai Mondiali in Russia con la Nazionale e ha speso una battuta su Mertens e Higuaìn. Queste le sue dichiarazioni:

Il calcio inglese è proprio come me l’aspettavo. C’è serenità, il calcio per loro è vivere ‘enjoy’, come dicono. Per un attaccante ci sono più occasioni, magari è un po’ più difficile per i difensori. Mi trovo bene, i compagni sono eccezionali e il posto è tranquillo. I tifosi del Southampton ti lasciano vivere bene. E’ chiaro che mi manca la mia casa. C’è la lontananza, però è anche vero che ormai le distanze si annullano in tanti modi“.

Nazionale? Ho avuto la fortuna di disputare l’Europeo con l’Under 21 e adesso mi pongo l’obiettivo di andare in Russia con la Nazionale maggiore. Dico grazie a Ventura che mi ha sempre tenuto in considerazione, anche quando giocavo poco a Napoli. Mi ha chiamato e io ho sempre cercato di ripagare la sua fiduciaConte? Ha fatto davvero cose straordinarie con un’impronta che si è vista chiaramente. Un ottimo lavoro il suo, premiato con il titolo strameritato“.

Higuaìn – Mertens? Ho giocato sia con l’uno che con l’altro e li ho trovati fortissimi. Hanno grandi qualità e sono diversi l’uno dall’altro“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Gabbiadini: "In Inghilterra c'è serenità, i tifosi ti lasciano vivere bene. E su Higuaìn e Mertens..."

Impostazioni privacy