30 anni fa il primo scudetto, sarà festa grande a Napoli: il programma della giornata

Festa grande in casa Napoli. Nonostante l’amarezza dovuta all’assenza di Maradona, la città si prepara a vivere un momento di gioia collettiva e di condivisione in occasione del 30° anniversario della vittoria dello scudetto azzurro targato 10 Maggio 1987

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, nell’analizzare l’evento, riporta come, in assenza del Pibe de Oro, a guidare la festa azzurra sarà Giuseppe Bruscolotti, ex difensore partenopeo, protagonista della giornata al fianco di altri nomi illustri: Giordano, Carnevale, Ferrara, Bagni, Garella e tanti altri giocatori autori dell’impresa azzurra, senza dimenticare membri della dirigenza del tempo quali Ferlaino, Pavarese e Marino.

Il programma della giornata

Il quotidiano, inoltre, riporta fedelmente il programma della giornata festosa azzurra che, ufficialmente, avrà inizio alle ore 9:00 presso Mergellina: qui, a ridosso del lungomare, un bus scoperto porterà in trionfo i calciatori per le vie della città; quindi la visita, graditissima, degli eroi partenopei ai bambini ricoverati presso la struttura ospedaliera Santobono-Pausillipon. Successivamente, sarà la volta delle visite presso il Comune e la Regione per ritirare una serie di targhe e premi vari offerti dal sindaco Luigi De Magistris e dal governatore Vincenzo De Luca.

Sarà, quindi, la volta di una passerella allo Stadio San Paolo, con tanto di giro della pista esterna in ricordo del delirio dei tifosi partenopei del tempo. Ultima tappa Casoria dove, presso lo Stadio San Mauro, alle ore 18:00, si disputerà un’amichevole tra il Napoli campione ed una selezione di giornalisti e personalità varie campane: special guest per l’occasione sarà Nino D’Angelo, pronto ad intonare l’inno “Quel ragazzo della Curva B”. La giornata, infine, si concluderà con un party esclusivo dove, appunto, gli eroi dello scudetto si ritroveranno uniti a cena, proprio come un tempo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » 30 anni fa il primo scudetto, sarà festa grande a Napoli: il programma della giornata

Impostazioni privacy