Toro senza Miha, un bel vantaggio per il Napoli: il motivo

La reazione di Sinisa Mihajlovic, in occasione dell’espulsione di Acquah, è costata al tecnico serbo 10.000 euro di ammenda (CLICCA QUI per il comunicato del Giudice Sportivo), ma soprattutto due turni di stop. L’ex allenatore del Milan non potrà, dunque, prendere parte al match contro gli azzurri.

Un piccolo grande vantaggio per il Napoli, perché se è vero che la parte fondamentale di una partita si prepara durante la settimana di lavoro, è altrettanto vero che le qualità dell’allenatore si vedono anche durante la gara. Nelle indicazioni da dare ai singoli, nella carica emotiva che si trasmette anche con un solo applauso dopo un passaggio sbagliato. Oltre alla capacità di leggere i momenti della partita, e a cambiare rapidamente in base a ciò che succede.

Un piccolo vantaggio, dicevamo, perché sicuramente Sinisa ha dalla sua la capacità, il carisma, la forza di trasmettere non solo concetti calcistici, ma anche passione e grinta. Quel quid in più che non fa mai male ma, anzi, spesso porta a trovare energie che non si credeva più di avere. Un punto di riferimento, una presenza fondamentale per i calciatori.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Toro senza Miha, un bel vantaggio per il Napoli: il motivo

Impostazioni privacy