Stagione super per Mario Prezioso: è nel mirino dei club di B

Le sue prestazioni non sono passate inosservate agli addetti ai lavori. Trentadue presenze in campionato (su trentotto) e due reti; un altro gol trovato in Coppa Italia in due apparizioni. Mario Prezioso, centrocampista di proprietà del Napoli, in prestito in Lega Pro al Virtus Francavilla, ha disputato una stagione ad altissimo livello, tanto da rientrare, in più di un’occasione, nella top 11 del girone C.

Febbraio 2015. Mario Prezioso con la maglia del Napoli Primavera al Torneo di Viareggio

Insieme alla sua squadra ha raggiunto un inaspettato quinto posto, che vuol dire zona play off. Il piazzamento più alto tra gli azzurri in prestito in Lega Pro. Un risultato storico per il club pugliese che – soltanto un anno fa in D – sogna la Serie B. Il prossimo 14 maggio la gara decisiva con il Fondi, classificatosi decimo.

MATERIALE PREZIOSO

Classe ’96, quantità e qualità per il giovane nativo di Mugnano, un centrocampista moderno capace di bilanciare brillantemente fase difensiva  – ottimo nell’interdizione – e offensiva. Se n’è accorto anche il Napoli che punta molto su di lui: contratto fino al 2019 ed esperienze importanti in giro per l’Italia. Dopo le 11 reti in 54 gare con la maglia della Primavera, il passaggio al Melfi ed il Teramo. E poi, finalmente, la stagione della consacrazione a Francavilla Fontana.

FUTURO IN B?

La sua testa è ora solo alla Virtus e alla fase finale del campionato, ma le richieste cominciano ad essere già tante. Dopo i play off il suo entourage si siederà al tavolo con i dirigenti partenopei per programmare il futuro. Le sirene dalla B si fanno sempre più insistenti. Mario è pronto per il salto di qualità.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Stagione super per Mario Prezioso: è nel mirino dei club di B

Impostazioni privacy