RAI – Sarri si aspetta un adeguamento, per Mertens si procede in serenità. Ghoulam: decisione entro i prossimi 15-20 giorni

Ciro Venerato, giornalista sportivo Rai ed esperto di calciomercato, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma. Queste le sue dichiarazioni:

E’ giusto che Sarri si aspetti dal presidente un adeguamento contrattuale. Se l’Inter fa presunte offerte di 15 milioni l’anno per Conte e Simeone, credo che l’allenatore della squadra che gioca il miglior calcio italiano non possa guadagnare solo 1,4 milioni annui. Anche perchè, senza il contratto in vigore di Sarri, la Roma e l’Inter sarebbero disposte a dargli minimo 3 milioni l’anno, quindi è giusto che si aspetta un adeguamento. Di sicuro, oltre l’adeguamento, Sarri vuole incidere maggiormente nella scelta dei vari acquisti“.

Mertens? Si va avanti e si procede in massima serenità. Se Mertens accettasse di avere la clausola stile Napoli di 25 milioni, non più 30, chiederebbe qualcosina in più sulla parte fissa dello stipendio. Se invece il Napoli accontentasse Mertens inserendo una clausola più bassa, sotto i 25 milioni, il calciatore potrebbe accontentarsi di una cifra intorno ai 4 milioni più eventuali bonus, da decidere se legati al rendimento del belga o se ai risultati complessivi della squadra. Quando si arriva a discutere di questo, e di questo ora si sta discutendo, non è in discussione il rinnovo“.

Ieri Giuntoli, a Capri, ha avuto un nuovo colloquio con l’entourage di Ghoulam e credo che ci sia una sorta di armistizio. Il Napoli è pronto a rinnovare Ghoulam con un contratto da 1,8 milioni fissi più 200mila di bonus, però ha bisogno anche di guardarsi intorno. Entro 15-20 giorni si arriverà ad una decisione: se l’entourage di Ghoulam porterà offerte concrete, tra i 10 e i 20 milioni, si discuterà la sua cessione, se invece non ci fosse un’offerta reale e concreta il Napoli resta disposto a far firmare il rinnovo di contratto per 5 anni”.

Mario Rui? E’ un giocatore assolutamente nei radar partenopei, però è visto come alternativa a Strinic e non a Ghoulam. Se il Napoli dovesse perdere Ghoulam prenderebbe un giocatore importante, come ad esempio Grimaldo. Se invece resta Ghoulam e va via Strinic, al posto del croato si cercherebbe di prendere Mario Rui. Questa è la situazione per quanto riguarda i terzini sinistri”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » RAI - Sarri si aspetta un adeguamento, per Mertens si procede in serenità. Ghoulam: decisione entro i prossimi 15-20 giorni

Impostazioni privacy