Zola: “Insigne come me? Gli auguro diventi meglio. Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia, merito di Sarri”

Gianfranco Zola, ex calciatore di Napoli e Cagliari, è intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal.

Zola ha parlato, innanzitutto di Insigne: “De Laurentiis ha fatto bene a blindare Insigne, è un calciatore che sta crescendo sia calcisticamente che personalmente. Mi fa piacere, se lo merita, perché è un napoletano doc e nessuno più di lui può rappresentare la squadra. Se è il nuovo Zola? Spero diventi meglio di me, che riesca a vincere uno scudetto, per lui e per la città“. 

Sull’attuale Napoli, invece, ha detto: “Il Napoli in questo momento in Italia esprime il miglior calcio: è una squadra da vedere e una squadra da studiare per gli altri allenatori. E di questo i maggiori complimenti vanno fatti a Sarri che sta facendo raggiungere agli azzurri la maturità di cui avevano bisogno. L’anno prossimo potrebbe insidiare la Juve, ma chissà, nel calcio non ci sono certezze, staremo a vedere“.

Infine, non poteva mancare un suo commento su Napoli-Cagliari, match a lui particolarmente caro: “Il fatto che il Cagliari non abbia aspettative dal finale di stagione può essere un motivo per giocare senza pressioni. Se il Napoli fa il Napoli, però, sarà difficile da tenere a bada“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zola: "Insigne come me? Gli auguro diventi meglio. Il Napoli gioca il miglior calcio d'Italia, merito di Sarri"

Impostazioni privacy