Giuntoli all’attacco: Denis Suarez e Castillejo obiettivi concreti, ma il sogno è Schick

La miglior difesa è l’attacco. Ne è perfettamente a conoscenza il Napoli che, in vista della prossima stagione, si starebbe muovendo concretamente alla ricerca di un esterno offensivo che, di fatto, possa far rifiatare l’instancabile ed onnipresente José Maria Callejon. Sono tanti i profili analizzati recentemente dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, con le piste più calde per l’estate concentrate prevalentemente in Spagna.

INTRIGO SPAGNOLO

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, nell’analizzare la situazione, riporta come l’attenzione del club partenopeo sia rivolta soprattutto verso tre profili spagnoli che, pur essendo giovani talenti, hanno già maturato una discreta esperienza, anche in campo europeo: si tratta di Denis Suarez del Barcellona, di Samu Castillejo del Villarreal e di Iker Muniain dell’Atlethic Bilbao. Piste equivalenti ed ampiamente integrabili nella solida macchina offensiva azzurra ma, allo stesso tempo, calciatori strettamente legati ai propri club di appartenenza che, di fatto, gli hanno permesso di assaporare il calcio che conta. Leggermente più defilate, invece, le candidature di Milot Rashica del Vitesse, seguito dalla dirigenza azzurra da più di un anno, e di Bertrand Traoré, talento in prestito all’Ajax ma di proprietà del Chelsea.

BOMBER IN ARRIVO?

Nonostante l’attuale sovrabbondanza relativa al ruolo di punta centrale, inoltre, pare che il Napoli stia monitorando attentamente i costanti progressi di Patrik Schick, centravanti rivelazione della Sampdoria che lo stesso club ligure starebbe cercando in tutti i modi di trattenere almeno per un’altra stagione. Il calciatore, dalle indiscusse qualità tecniche, sarebbe un vero pallino del direttore sportivo Giuntoli, elemento che potrebbe spingere il club azzurro a compiere più di un tentativo per strappare la punta alla squadra di Massimo Ferrero.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giuntoli all'attacco: Denis Suarez e Castillejo obiettivi concreti, ma il sogno è Schick

Impostazioni privacy