MEDIASET PREMIUM – Mertens-Napoli: rinnovo fino al 2021 a 4 milioni

AGGIORNAMENTO 19.18 – Mertens-Napoli, accordo raggiunto per il rinnovo. A confermarlo anche Mediaset Premium: il potenziale secondo posto in classifica del Napoli ha dato la giusta accelerata alle negoziazioni e il belga è pronto a allungare il suo contrato per altre 3 stagioni, facendo slittare la scadenza dal 2018 al 2021. Il belga guadagnerà attorno ai 4 milioni di euro bonus inclusi. Resta da trovare l’accordo solo sulla clausola rescissoria, che gli agenti di Mertens non vorrebbero o la fisserebbero al massimo di 20 milioni, mentre la società preferirebbe inserirne una piuttosto importante, da almeno 30 milioni dall’estate 2018.

AGGIORNAMENTO 13:45 – Secondo quanto riferito da Raffaele Auriemma, giornalista di Mediaset e Radio Crc, sarebbe stato trovato l’accordo tra Napoli e Mertens anche sulla clausola rescissoria. Sarà di 25 milioni di euro, valida solo per l’estero. Al calciatore andranno 4 milioni di euro all’anno. Resta da sciogliere il nodo sul bonus di recompera: ballano 2 milioni di euro. Il Napoli, tra l’altro, ha rifiutato un’offerta da 30 milioni arrivata dal West Ham

12.18 – Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” in onda su Radio Crc, si è parlato di mercato, e in particolare dei rinnovi di Mertens e Ghoulam. A parlarne, Pasquale Campopiano, esperto di mercato della Rai. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Rinnovo Mertens? Siamo ai dettagli, De Laurentiis e gli agenti stanno definendo gli ultimi punti. Nei prossimi giorni avremo risposte definitive. Ma la sensazione è che si possa andare verso la fumata bianca. L’ultimo punto da definire è quello legato alla clausola”.

“Situazione Ghoulam? In pochi in Europa hanno il piede del terzino algerino. De Laurentiis lo sa, e potrebbe decidere di fare uno sforzo per accontentare le richieste degli agenti. Quindi mi sembrano, in entrambi i casi, spiragli abbastanza aperti”. 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » MEDIASET PREMIUM - Mertens-Napoli: rinnovo fino al 2021 a 4 milioni

Impostazioni privacy