FOTO&VIDEO – Nuovo successo per il settore giovanile del Napoli: gli Esordienti 2004 si aggiudicano la Lazio Junior Cup!

Ancora una vittoria, ancora un successo per il settore giovanile del Napoli. Sì, perché oggi si è disputata la finalissima della 4° Edizione della Lazio Junior Cup riservata alla categoria Esordienti 2004, e gli azzurrini, guidati dalla coppia Fabris-Malafronte, hanno battuto la Roma aggiudicandosi il trofeo.

L’incontro è stato particolarmente tirato, tant’è che al termine del tempo di gioco il risultato era ancora bloccato sullo 0-0. Per aggiudicare il trofeo sono stati necessari i calci di rigore. E c’è da dire che la lotteria dei penalty non era iniziata benissimo per gli azzurrini che si sono ritrovati in svantaggio a causa dell’errore di bomber Pesce, uno dei migliori giocatori di tutta la competizione. Però, poi, è emerso il talento di un altro azzurrino: il portiere Valerio Boffelli.

L’estremo difensore partenopeo ha infatti intercettato gli ultimi tre rigori calciati dalla Roma, mentre il Napoli non ha fallito ribaltando così il punteggio in proprio favore. Grande festa al termine della gara, con gli azzurrini che sono stati acclamati dagli spettatori giunti al Centro Sortivo di Fiuggi, sede della finale, con il celebre coro “Un giorno all’Improvviso“.

Soddisfazione personale per il giovane Boffelli (sotto in foto) che è stato premiato anche come miglior portiere di tutta la competizione.

Valerio Boffelli eletto miglior portiere della Lazio Junior Cup

Un successo importante questo da parte del Napoli alla “Lazio Junior Cup”, che così bissa la vittoria dello scorso anno dove i partenopei risultarono ancora una volta vincenti. Soddisfazione pure per il responsabile del settore giovanile, Gianluca Grava, e i suoi collaboratori. Ancora un trofeo in bacheca per il Napoli dopo la vittoria della Nike Cup di Pescara ad opera dei Giovanissimi Regionali 2003 di mister Sorano. Segno che qualcosa, anche sul campo dei giovani, è davvero cambiato.

QUESTO IL VIDEO DELLA FESTA FINALE:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/1544574622284069/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Home » Giovanili Napoli » FOTO&VIDEO - Nuovo successo per il settore giovanile del Napoli: gli Esordienti 2004 si aggiudicano la Lazio Junior Cup!

Impostazioni privacy