Auriemma: “Il Napoli ha un progetto nel quale bisogna credere. Chi ha meno soldi deve aguzzare l’ingegno”

Raffaele Auriemma, giornalista sportivo Mediaset, ha rilasciato importanti dichiarazioni durante Si Gonfia la Rete, programma in onda su Radio Crc. Queste le sue parole“Credo che ieri il Napoli abbia vinto la prima partita per 1 a 0. Oltretutto, se nelle ultime quattro partite, il Napoli in tre non subisce goal, vuol dire che c’è un segnale di crescita importante. Tornare indietro sugli errori commessi è sbagliato. Lo sappiamo, il Napoli ha regalato 10 punti a quattro squadre delle ultime sette in classifica, però è come se fosse un campionato fa. Questo è un altro campionato, è un’altra squadra, cresciuta molto. Una squadra che ha saputo fare a meno del suo bomber principale e l’ha saputo sostituire ottimamente. Adesso ci sono quattro finali da giocare praticamente alla pari, perchè è vero che il Napoli ha un punto in meno rispetto alla Roma, però è anche vero che i rapporti di forza sono completamente ribaltati. Il Napoli è la squadra più lanciata di questo finale di stagione e ha ulteriori margini di crescita. E’ vero che chi ha più soldi vince di più, ma chi ha meno soldi deve aguzzare l’ingegno per vincere qualcosina. Non sempre vincono quelli che spendono. Se il Napoli si convince di questo, guardandosi allo specchio, e ci crede veramente è destinato a vincere. Un gruppo così affiatato e divertito, negli ultimi anni, l’ho visto molto di rado“.

Bisogna restare così e non è neanche tanto difficile che ciò accada. C’è un’ossatura talmente importante e anche delle risorse da spendere che, anche se vanno via uno o due pezzi, ora non ti fa più tanto male. Abbiamo sperimentato l’addio di Gonzalo Higuaìn e credevamo che ci sarebbe stata una ripercussione, ma così non è stato. Se qualcuno dice che se il Napoli arrivasse al terzo posto sarebbe un passo indietro, si sbaglia. Il Napoli avrebbe fatto un passo indietro se avesse fatto meno punti di un anno fa. Avendo fatto un punto in più rispetto alla passata stagione, bisogna giudicare l’operato in maniera più che positiva. La Roma e la Juve hanno fatto molto meglio della passata stagione, ma il nostro è un progetto nel quale bisogna credere, a cominciare da Sarri con tutti i calciatori, e ovviamente la società che trattenga, con tutte le forse, gli elementi cardini di questa squadra”.

“Ricordiamo che la Roma, che è una formazione di tutto rispetto, con calciatori che farebbero le fortune di tante società, dovrà giocare prossimamente a Milano con il Milan ed in casa con la Juventus. Considerando che il Napoli giocherà sabato contro il Cagliari, è qui che si misurerà il grado di crescita della nostra squadra. Ora non si può più sbagliare. Se il destino, e anche la tua capacità, ti ha messo sulla strada giusta per ottenere il secondo posto, nel momento chiave, devi saper rispondere. Oggi il Napoli credo che abbia le potenzialità e la crescita propria, come squadra, per poter scavalcare la Roma. Io credo che accadrà proprio sul filo di lana, sempre che il Napoli confermi la sua crescita“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Auriemma: "Il Napoli ha un progetto nel quale bisogna credere. Chi ha meno soldi deve aguzzare l'ingegno"

Impostazioni privacy