Insigne: “Speriamo che Mertens resti con noi. La società ha un progetto importante”

Ha parlato al termine della gara con l’Inter, Lorenzo Insigne, che ai microfoni di Mediaset Premium si è soffermato sulle diverse domande provenienti da studio. Ecco cosa ha detto:

“Sono contento della prestazione e dei 3 punti, anche se non ho fatto gol, ma erano 3 punti importantissimi. Rammarico per lo scudetto? Sì un po’ si ma dobbiamo solo pensare a queste 4 partite”.

Festeggiamenti per il contratto? “No aspettiamo a fine anno per festeggiare”.

Dualismo Mertens-Insigne lo scorso anno? “Non avrei mai pensato che avesse fatto il centravanti, ma lui ha grande qualità e ha fatto tanti gol. Spero che rimanga con noi e che possa giocare anche l’anno prossimo insieme, La società sa bene come trattenere i giocatori migliori. Dopo avermi rinnovato il contratto la società ha dimostrato di avere un progetto importante”.

Cosa serve per accorciare la differenza con la Juve? “Abbiamo sbagliato alcune partite per l’approccio rilassato: il gioco e le qualità le abbiamo e il prossimo anno dobbiamo ripartire da questa base”.

Queste invece le parole dello scugnizzo napoletano a Sky:

“Prestazione da capo squadra? Ringrazio per i complimenti sono contento per la prestazione ma ancor più per il risultato. Volevamo vincere ma abbiamo sprecato qualche ripartenza. Ma contava solo vincere”.

Vicini economicamente alla lotta scudetto? “Noi da calciatori pensiamo solo a giocare. Siamo professionisti, di queste cose se ne occupano i dirigenti. Per l’anno prossimo speriamo di avere qualche giocatore importante. ora dobbiamo pensare al secondo posto”.

Contratto di Mertens? “Non so quale sia la sua situazione contrattuale. Io spero rimanga perché per vincere qualcosa di importante ci serve pure lui. Quest’anno ha fatto benissimo e credo meriti il rinnovo. La società col mio rinnovo ha dato un segnale importante sul progetto”.

Il rinnovo mi ha dato qualcosa in più? “Si, io sono fiero di giocare con questa maglia.Quando esce Marek prendo la fascia. Sono napoletano e quindi giustamente i tifosi si aspettano qualcosa in più. Per questa maglia io mi farei ammazzare. Spero mi saranno vicino i tifosi perché io darò sempre tutto”.

 Ho allargato gli orecchini dopo il rinnovo? “No no sono sempre gli stessi (sorride ndr)”.
Queste le parole di Insigne in mixed zone:

“Dobbiamo farci trovare pronti per qualsiasi errore della Roma, ottimo risultato. Stasera siamo a meno uno, mancano altre quattro gare, facciamo il nostro e cercheremo di impensierirli fino alla fine. Abbiamo sbagliato qualche ripartenza per chiuderla ma siamo rimasti compatti, i primi difensori siamo noi attaccanti. Abbiamo capito che possiamo fare ancora il secondo posto, ci proveremo senza mai mollare”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne: "Speriamo che Mertens resti con noi. La società ha un progetto importante"

Impostazioni privacy