FOTO – “Ricordate cosa successe con Zalayeta?”, Chiariello polemico nei confronti di Strootman!

Il giornalista di Canale 21, Umberto Chiariello, ha commentato attraverso il proprio account Twitter gli episodi arbitrali che hanno visto protagonista la Roma e Kevin Strootman, reo di aver simulato platealmente di aver ricevuto un calcio pur di ricevere un calcio di rigore (GUARDA QUI).

Ebbene il giornalista ha prima ironizzato sul nome del centro sportivo dei giallorossi: “A Trigoria hanno cancellato la T“.

ECCO IL TWEET:

Successivamente il discorso si è spostato sul centrocampista olandese, facendo un paragona con un precedente che vedeva coinvolto l’ex attaccante del Napoli, Marcelo Zalayeta: “Per Zalayeta contro la Juve intervenne la Giustizia Sportiva. Vale anche per Strootman? Mmmmm….“. Il riferimento è ad una squalifica comminata dalla giustizia sportiva al centravanti uruguayano per una simulazione in Napoli-Juventus del 2007, con l’ex arbitro Bergonzi che assegnò il penalty agli azzurri per presunto fallo di Buffon.

Ricordiamo che, successivamente, la squalifica fu revocata in seguito al ricorso del Napoli che fornì nuove immagini che attestarono come effettivamente il rigore vi fosse. Il principio espresso da Chiariello, però, è quello di eguaglianza. Se le immagini certificano la simulazione di Strootman, quest’ultimo sarà squalificato?

ECCO IL TWEET SU ZALAYETA:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - "Ricordate cosa successe con Zalayeta?", Chiariello polemico nei confronti di Strootman!

Impostazioni privacy