Napoli, Callejon ‘deus ex machina’ da trasferta: gelare l’Inter per continuare la corsa al secondo posto

Gli eroi esistono, non solo nei film o nei cartoni animati, ma anche nella vita reale. Uno di questi, gioca nel Napoli e il suo nome è Josè Maria Callejon. L’attaccante spagnolo è un vero e proprio animale da trasferta. A confermarlo – si legge sul Corriere dello Sport – sono le cifre: sono 8, infatti, i gol sui 13 stagionali realizzati lontano dal San Paolo.

Domani, contro l’Inter, potrebbe essere lui il deus ex machina della squadra di Sarri. Non meno interessante è il fatto che San Siro è da considerarsi una tappa speciale per il nostro viaggiatore: già 3 le reti siglate alla Scala del Calcio da quando è in Italia (una al Milan e due all’Inter). Magari, con una sua prodezza, gli azzurri riusciranno a portarsi a casa tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto, obiettivo ancora alla portata seppur proibitivo.

L’elenco

Callejon, sin qui, è stato decisivo in diverse partite e ha lasciato il segno in diversi stadi italiani. Di seguito l’elenco delle sue magie in trasferta: doppietta a Palermo, assolo a Crotone, a San Siro con il Milan, allo Stadium con la Juve, all’Olimpico con la Lazio in campionato e in Coppa Italia; Ultimo, ma certamente non per importanza, il sigillo contro il Benfica, partita di Champions League che permise al Napoli di consacrare il primo posto nel girone.

Arma potentissima

Callejon ha 30 anni. Eppure, vedendolo giocare, sembra ancora un ragazzino pieno di energia. Il fantasista azzurro è un’arma potentissima e, seppur difficilmente riuscirà ad eguagliare il record di 20 gol stagionali, risalente alla prima annata con Benitez, resta uno dei cuori pulsanti della squadra, che fa bene sia la fase offensiva che quella difensiva.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, Callejon 'deus ex machina' da trasferta: gelare l'Inter per continuare la corsa al secondo posto

Impostazioni privacy